carenz Inviato 22 Settembre, 2006 #1 Inviato 22 Settembre, 2006 Scusate , ho parlato ad un mio amico di questo forum strepitoso, e mi ha confidato di avere una moneta, si è presentato a casa ed eccoci qui di nuovo. Se vi è possibile vorremmo sapere di cosa si tratta. Diametro 3 cm. Grazie .... Cita
avgvstvs Inviato 22 Settembre, 2006 #2 Inviato 22 Settembre, 2006 (modificato) Ecco un interessante asse di Caligola, dovrebbe essere: R. C CAESAR DIVI AVG PRON AVG P M TR P III P P, testa nuda a sinistra; R. VESTA Vesta seduta a sinistra con patera e scettro, S C nel campo. (Non sono sicuro del III ;) ) Modificato 22 Settembre, 2006 da avgvstvs Cita
carenz Inviato 22 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2006 avgvstvs grazie, puoi dirci se è rara e a che periodo storico risale? Il mio amico vorrebe vendermela quanto può valere? grazie Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Settembre, 2006 #4 Inviato 22 Settembre, 2006 Caligola ha regnato nel I secolo dopo Cristo, dal 37 al 41. L'asse in questione, che Augustus ha correttamente identificato, sembra autentico. Conservazione scarsa, direi B/MB. vale una quarantina di euro, forse meno. Noto dei puntini verde acceso, che sono probabilmente odiosissimo cancro del bronzo. Se acquisti la moneta devi poi sottoporla al tratamento che viene suggerito nei manuali. ciao Caius Cita
Giovenaledavetralla Inviato 23 Settembre, 2006 #5 Inviato 23 Settembre, 2006 E' quasi spatinata e 40 euro sono troppe per questo asse. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..