Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Boss Borot

identificazione helppp non e il massimo lo so

Risposte migliori

Boss Borot

salve a tutti vorrei se possibile avere aiuto a identificare e classificare questa moneta e capire cosa fare per renderla migliore come si " puliscono " senza rovinare monete cosi? 

Grazie a tutti  in anticipo ! 

post-47115-0-80336300-1442072618_thumb.j

post-47115-0-42362700-1442072621_thumb.j

Modificato da Boss Borot

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

salve a tutti vorrei se possibile avere aiuto a identificare e classificare questa moneta e capire cosa fare per renderla migliore come si " puliscono " senza rovinare monete cosi? 

Grazie a tutti  in anticipo ! 

Ciao sembra un Gloria exercitus..tipo questo di Costantino il Grande

85472.m.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolo1978

moneta compromessa aimè....miracoli nn si possono fare, ma mettila 3 giorni nell h2o distillata e poi spazzolala molto legermente, dopo attenta asciugatura mettila 3 giorni nell olio di vasellina, poi la asciughi e vedi il risultato. (dopo l'olio se vuoi puoi ulteriormente spazzolarla leggermente e pulirla con un panno...ma solo se serve)

Consiglio personale. io userei solo acqua ossigenata 20 vol per togliere la terra in eccesso, e poi il procedimento che ti ho detto.

Se la foto inganna e le incrostazioni non sono terra solidificata ma calcare verdognolo (oddio che termine "tecnico") fai cosi:

Alcuni, a volte anche io devo essere sincero, le fanno fare dei bagni nell'EDTA, (anche se non in argento) ma OCCHIO.... tende a spatinare, quindi se proprio vuoi leggere qualcosa in piu sulla monetina fallo, ma solo su monete come queste che ormai....

Bagni di 5 o 6 minuti massimo.....e vedi come va....

Puoi anche lasciarla cosi e mettere solo un leggero strato di olio che ne risalta i contorni....e poi via nel portamonete (prima asciugala).

ciaoooooooooooo

ps: se vuoi rovinare la monetina dal tutto usa: aceto, limone, viakal, acido muriatico, paglietta in ferro, lima, cartavetrata, smerigliatrice, lapidello, e poi il cestino.... :crazy:

Modificato da paolo1978
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti