marcodan Inviato 13 Settembre, 2015 #1 Inviato 13 Settembre, 2015 Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel Forum e avrei bisogno di identificare questa moneta. Allego le immagini fronte e retro. Dettagli fronte : scritta AL-CI-MAL-M-MAS Dettagli retro : Corona alloro con pianta o arbusto Senza anno e indicazione della zecca Diametro : circa 16/17 mm. Ho visionato tutte le Vostre schede ma non riesco a trovare nulla di simile. Grazie. Marco Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 13 Settembre, 2015 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 13 Settembre, 2015 (modificato) leggi questa precedente discussione http://www.lamoneta.it/topic/697-identificata-quattrino-massa/ quindi: quattrino di Alberico I Cybo Malaspina (1553-1623) con il titolo di marchese di Massa (periodo 1553-1568).Al diritto lo stemma di famiglia (con le sei palle medicee a ricordare la parentela), ed attorno AL . CI . MAL . M . MAS ed al rovescio, anepigrafe, l'albero di spino. Modificato 13 Settembre, 2015 da profausto 1 Cita
ak72 Inviato 13 Settembre, 2015 #3 Inviato 13 Settembre, 2015 https://books.google.it/books?id=iFZfAAAAcAAJ&pg=PA196&lpg=PA196&dq=CI-MAL-M-MAS&source=bl&ots=za7NKkU358&sig=ICo4cbIbqO0YrevzHeKHmK-7ft4&hl=it&sa=X&ved=0CC8Q6AEwA2oVChMIrpPeppX0xwIVCp0aCh1mEQhJ#v=onepage&q=CI-MAL-M-MAS&f=false Memorie Della Famiglia Cybo E Delle Monete Di Massa Di Lunigiana ; Scritte ... Di Giorgio Viani Cita Awards
marcodan Inviato 13 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 13 Settembre, 2015 Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel Forum e avrei bisogno di identificare questa moneta. Allego le immagini fronte e retro. Dettagli fronte : scritta AL-CI-MAL-M-MAS Dettagli retro : Corona alloro con pianta o arbusto Senza anno e indicazione della zecca Diametro : circa 16/17 mm. Ho visionato tutte le Vostre schede ma non riesco a trovare nulla di simile. Grazie. Marco Grazie mille !!!!! Ora posso catalogarla e inserirla nella mia collezione.. :D Cita
expo77 Inviato 13 Settembre, 2015 #5 Inviato 13 Settembre, 2015 @@marcodan bel pezzo, complimenti ! 1 Cita
marcodan Inviato 14 Settembre, 2015 Autore #6 Inviato 14 Settembre, 2015 @@marcodan bel pezzo, complimenti ! Grazie. Ho letto anche altre informazioni e non pensavo fosse una rarità......ogni tanto un colpo di fortuna non guasta ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..