mhefhi Inviato 15 Settembre, 2015 #1 Inviato 15 Settembre, 2015 Buon giorno. Vi chiedo la gentilezza di potermi aiutare nell'identificazione di questa moneta marchiata come "one dollar". Dimensioni 21mm x 2mm. Coniata su un solo lato. Appartiene alla collezione di mio nonno, non proprio uno sprovveduto. Spero di trovare una risposta! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano, Marco Cita
Exergus Inviato 15 Settembre, 2015 #2 Inviato 15 Settembre, 2015 Non è sicuramente una moneta, sembra una fusione non tanto ben fatta che riprende il verso del dollaro Morgan, forse un gettone da gioco? Cita
mhefhi Inviato 15 Settembre, 2015 Autore #3 Inviato 15 Settembre, 2015 Insomma non sembrerebbe per nulla una rarità? Avrà la sua storia ma aimè non ho mai conosciuto il proprietario. Peccato! Cita
petronius arbiter Inviato 15 Settembre, 2015 #4 Inviato 15 Settembre, 2015 Di sicuro non è una moneta. Peraltro, i dollari Morgan cui ha fatto cenno Exergus, e dei quali il tuo pezzo riprende il disegno del rovescio, hanno un diametro di 38 mm., e non di 21. Propendo anch'io per l'ipotesi gettone, quanto a rarità, ed eventuale valore, temo siano alquanto scarsi, se non del tutto inesistenti. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..