Cesare Augusto Inviato 16 Settembre, 2015 #1 Inviato 16 Settembre, 2015 Buona serata al forum da parte di nonno cesare; come da titolo: ignoranza è non sapere che era Tye; umiltà è riconoscere di non saperlo...se alcuno del forum può illuminarmi grazie. Cita
417sonia Inviato 16 Settembre, 2015 Supporter #2 Inviato 16 Settembre, 2015 Buona serata ... allora siamo in due; in rete ce n'è una decina di personaggi che fanno Tye. Non c'è un nome o cognome che lo accompagna? saluti luciano Cita
bizerba62 Inviato 16 Settembre, 2015 #4 Inviato 16 Settembre, 2015 "ignoranza è non sapere che era Tye; umiltà è riconoscere di non saperlo...""tre,,,," Allora siamo almeno in quattro..... :pleasantry: M. Cita
MAP Inviato 16 Settembre, 2015 #5 Inviato 16 Settembre, 2015 siamo in 5, ci organizziamo per una pizza e discuterne? Cita
Cinna74 Inviato 16 Settembre, 2015 #6 Inviato 16 Settembre, 2015 Giuro che al liceo non me ne parlarono.... "sei". Ora però sono curioso... vorreste erudirmi per favore? Cita
legioprimigenia Inviato 16 Settembre, 2015 #7 Inviato 16 Settembre, 2015 Adesso siamo in sei a ballare l'alli galli! Cita
nikita_ Inviato 16 Settembre, 2015 Supporter #10 Inviato 16 Settembre, 2015 Questo l'ho trovato su ebay .. forse non c'entra nulla.mi aggiungo alla lista Cita Awards
417sonia Inviato 16 Settembre, 2015 Supporter #11 Inviato 16 Settembre, 2015 Questo l'ho trovato su ebay .. forse non c'entra nulla. tye.jpg mi aggiungo alla lista ciao! vuoi dire che sia questo? Spero di no ...... Cita
nikita_ Inviato 16 Settembre, 2015 Supporter #12 Inviato 16 Settembre, 2015 ciao! vuoi dire che sia questo? Spero di no ...... Assolutamente no, utilizzando il motore di ricerca è l'unica legata in qualche modo al mondo delle monete. Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Settembre, 2015 Supporter #13 Inviato 16 Settembre, 2015 (modificato) Con una ricerca mirata in inglese ci sarebbe pure questo:http://www.coincraft.com/early-world-coins-by-tye Grazie naturalmente al motore di ricerca, e sempre se Tye è riferito a qualcosa sulle monete. Ammetto comunque che non ne sapevo nulla sino all'apertura della discussione. Modificato 16 Settembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 16 Settembre, 2015 #14 Inviato 16 Settembre, 2015 Questo l'ho trovato su ebay .. forse non c'entra nulla. tye.jpg mi aggiungo alla lista Confermo, sigla TYE è comunemente indicata per l'emissione comune 2 Euro CC 2012................. :D Cita Awards
417sonia Inviato 17 Settembre, 2015 Supporter #15 Inviato 17 Settembre, 2015 Caro Cesare, @@Cesare Augusto siamo "antichi" ... e il nostro vocabolario è "limited" :pleasantry: :pardon: cari saluti luciano Cita
Cesare Augusto Inviato 17 Settembre, 2015 Autore #16 Inviato 17 Settembre, 2015 Ammazza oh...che razza di ignoranti ci sono sul forum! scherzi a parte recentemente ho acquistato una serie di monete dalla Germania dove alla voce provenienza c'era la dizione: " ex collezione Tye U.K" con tanto di numero di catalogo; la parte superba di me ha fatto finta di niente e non ha chiesto ulteriori informazioni a chi mi ha venduto le monete; ma la parte dell' io, più corretta mi ha spinto a chiedere umilmente informazioni al forum...ragazzi che vespaio che ho sollevato! coraggio prima o poi questo sig Tye dovrà più o meno saltar fuori; per quanto riguarda la pizza. an vedi mai, le distanze da quando l'uomo è arrivato sulla luna si sono accorciate molto, chissà se un giorno non potremmo incontrarci da una qualche parte a disquisire sui nostri beneamati dischetti; un grazie ed un saluto a tutti...oh! la ricerca continua. Cita
petronius arbiter Inviato 17 Settembre, 2015 #17 Inviato 17 Settembre, 2015 Con una ricerca mirata in inglese ci sarebbe pure questo: http://www.coincraft.com/early-world-coins-by-tye Beh, il Robert Tye citato nel link di nikita, potrebbe anche essere. Si interessa indubbiamente di numismatica, soprattutto, mi par di capire, da un punto di vista tecnico (pesi, metrologia, ecc.) e ha pubblicato diversi libri sull'argomento. Nonno Cesare, che monete sono quelle che hai acquistato? possono rientrano tra quelle che, dai titoli dei libri scritti, sembrano interessare il "nostro" Robert Tye? petronius :) Cita
tornese71 Inviato 17 Settembre, 2015 #18 Inviato 17 Settembre, 2015 (modificato) EDIT scusate non avevo visto che mi avevano preceduto Modificato 17 Settembre, 2015 da tornese71 Cita
Cesare Augusto Inviato 17 Settembre, 2015 Autore #19 Inviato 17 Settembre, 2015 Buona sera al forum ed a te: arbiter elegantiarum, sono monetine indiane del kasmir: da Didda ad Udien ( dal 979 al 1063 A.D); vado a rivedermi il link poi ne riparliamo; grazie e buona serata da nonno cesare Cita
Cesare Augusto Inviato 17 Settembre, 2015 Autore #20 Inviato 17 Settembre, 2015 e' possibile ...corro ad acquistare l'opera Grazie ancora 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..