Vai al contenuto
IGNORED

Ignoranza è


Cesare Augusto

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

 

... allora siamo in due; in rete ce n'è una decina di personaggi che fanno Tye. Non c'è un nome o cognome che lo accompagna?

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo l'ho trovato su ebay .. :unknw: forse non c'entra nulla.

post-27461-0-44799600-1442433011_thumb.j

mi aggiungo alla lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questo l'ho trovato su ebay .. :unknw: forse non c'entra nulla.

attachicon.giftye.jpg

mi aggiungo alla lista

ciao!

 

vuoi dire che sia questo? Spero di no ......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao!

 

vuoi dire che sia questo? Spero di no ......

 

Assolutamente no,

utilizzando il motore di ricerca è l'unica legata in qualche modo al mondo delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Con una ricerca mirata in inglese ci sarebbe pure questo:

http://www.coincraft.com/early-world-coins-by-tye

 

Grazie naturalmente al motore di ricerca, e sempre se Tye è riferito a qualcosa sulle monete.

Ammetto comunque che non ne sapevo nulla sino all'apertura della discussione.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo l'ho trovato su ebay .. :unknw: forse non c'entra nulla.

attachicon.giftye.jpg

mi aggiungo alla lista

Confermo, sigla TYE è comunemente indicata per l'emissione comune 2 Euro CC 2012................. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Caro Cesare, @@Cesare Augusto

 

siamo "antichi" ... e il nostro vocabolario è "limited" :pleasantry: :pardon:

 

cari saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammazza oh...che razza di ignoranti ci sono sul forum! scherzi a parte recentemente ho acquistato una serie di monete dalla Germania dove alla voce provenienza c'era la dizione: " ex collezione Tye U.K" con tanto di numero di catalogo; la parte superba di me ha fatto finta di niente e non ha chiesto ulteriori informazioni a chi mi ha venduto le monete; ma la parte dell' io, più corretta mi ha spinto a chiedere umilmente informazioni al forum...ragazzi che vespaio che ho sollevato! coraggio prima o poi questo sig Tye dovrà più o meno saltar fuori; per quanto riguarda la pizza. an vedi mai, le distanze da quando l'uomo è arrivato sulla luna si sono accorciate molto, chissà se un giorno non potremmo incontrarci da una qualche parte a disquisire sui nostri beneamati dischetti; un grazie ed un saluto a tutti...oh!  la ricerca continua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con una ricerca mirata in inglese ci sarebbe pure questo:

http://www.coincraft.com/early-world-coins-by-tye

 

Beh, il

 

Robert Tye

 

citato nel link di nikita, potrebbe anche essere. Si interessa indubbiamente di numismatica, soprattutto, mi par di capire, da un punto di vista tecnico (pesi, metrologia, ecc.) e ha pubblicato diversi libri sull'argomento.

Nonno Cesare, che monete sono quelle che hai acquistato? possono rientrano tra quelle che, dai titoli dei libri scritti, sembrano interessare il "nostro" Robert Tye?

 

petronius :)                                                  

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera al forum ed a te: arbiter elegantiarum, sono monetine indiane del kasmir: da Didda ad Udien ( dal 979 al 1063 A.D); vado a rivedermi il link poi ne riparliamo; grazie e buona serata da nonno cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.