Teus I Inviato 19 Settembre, 2015 #1 Inviato 19 Settembre, 2015 Salve, oggi vorrei sottoporre a voi esperti questa moneta che mi ha fatto visionare un mio amico. Non essendo per nulla esperto mi sono limitato a leggere le scritte che presentano al D: TRIBUNUS POTET CAESAR ... R:AAAFFLSVRDIVUS.III.VI? Credo sia augusto ma vi chiedo un grande aiuto nel classificarla Vi ringrazio Matteo Cita
legioprimigenia Inviato 19 Settembre, 2015 #2 Inviato 19 Settembre, 2015 È un asse di Augusto con l'indicazione del magistrato monetario. Ma per favore falla togliere dalla capsula! E in prigione, e non si può vedere. ... 1 Cita
Illyricum65 Inviato 19 Settembre, 2015 #3 Inviato 19 Settembre, 2015 Ciao, per dovere di giustizia devo ripetere quanto detto ieri ad un altro utente: ... è una discussione più da "identificazioni" che non da "monete imperiali" sebbene a questa vi appartenga come periodo. E qui la sposto anche se non ti nego un aiuto. L'aiuto: si tratta di un asse dei monetieri, precisamente SVRDINVS. Qui trovi dei confronti: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1683.html#RIC_0386 Ciao Illyricum ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..