Vai al contenuto
IGNORED

Vittoria crown 1887


marco91

Risposte migliori

Buon giorno a tutti :) mi è appena arrivato il mio nuovo acquisto... un acquisto di impulso perché quando l'ho vista non ho potuto dire di no anche se il prezzo non è un affare come capita a voi di solito :lol: mi potete dare qualche informazione sulla tiratura zecca e quanto avreste pagato voi. Sulla conservazione io direi bb+ (assolutamente non lucidata! Miracolo). Grazie

post-43116-1442915330,24_thumb.jpg

post-43116-1442915349,63_thumb.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91 complimenti per la moneta. Molto gradevole, si nota una certa usura sui rilievi maggiori ma pare uniforme e i campi mi paiono notevoli. Dalle foto direi VF con tutti i limiti del giudicare una foto formato pizza, in mano non escludo VF/EF. Aspetta comunque opinioni più autorevoli della mia. Per le quotazioni non ho con me i cataloghi. Potrò dirti cosa riporta lo Spink nel tardo pomeriggio se altri non lo faranno prima, ma forse queste informazioni sono già in tuo possesso.

Intanto ti allego una pagina internet con le informazioni su tiratura e quotazioni (non so quanto affidabili queste ultime) dove si vede una moneta come la tua con rilievi invidiabili.

 

http://www.ngccoin.com/price-guide/world/great-britain-crown-km-765-1887-1892-cuid-122977-duid-315114

 

Buona giornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


XF o EF significano extremely fine e sono all'inizio della nostra classe dell'SPL. Ti allego la pagina di wikipedia con le scale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_%28numismatica%29

 

Cercavo su internet di capire se le corone fossero state coniate anche altrove oltre che dalla Royal Mint ma per ora non ho trovato nulla in proposito. Controllerò in serata. Comunque solitamente il segno di zecca compare sulla base del cavallo al rovescio, all'altezza dell'unico zoccolo che poggia (almeno è così nelle sovrane). Nella tua moneta non vedo segno di zecca quindi dovrebbe essere stata coniata a Londra ma non ne ho certezza anche perchè proprio in quel punto è un pò consunta (almeno in foto).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91,

per me il qSPL se lo merita, fondi messi abbastanza bene e senza particolari colpi sul bordo, se il prezzo c'era direi che hai fatto un ottimo acquisto. :)

no dai qspl è anche troppo ;) non c'è una briciola di lustro per farla arrivare cosi in su, anche se i rilievi sono più belli dei soliti bb gonfiati :lol: comunque il prezzo è 70. L'ho presa perché mi ha fatto impazzire da subito... purtroppo la qualità si paga, e non volevo la regina con il velo da suora :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque il prezzo è anche giustificato perché l'ho presa da un venditore professionale che ha fatto anche la fattura.... io la cercavo da 40 euro però non c'era niente che mi colpisse come questa, tanto la tengo fin che morte non ci separi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Al di là della conservazione, non ne sono minimamente interessato, è una moneta fantastica!

Complimenti :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi di ritorno come promesso. Non sono nemmeno io fanatico delle conservazioni ma per soddisfarmi una moneta deve essere almeno completamente leggibile e quella in oggetto a mio modo di vedere è molto appagante. Per completezza sul discorso conservazione allego una pagina del "Grading British Coins" di Allen in modo da avere uno strumento oggettivo a cui paragonare il dritto della moneta in mano. Spero possa esserti utile.

 

post-34862-0-27881200-1442930509_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione del rovescio ti rimando al post 22 di questa discussione

 

http://www.lamoneta.it/topic/141195-sterlina-vittoria-testa-giovane-e-san-giorgio/

 

Guardando lo Spink posso confermarti di non leggere varianti di zecca quindi sono state tutte coniate a Londra.

Per quanto riguarda le quotazione recita (in sterline):

 

F 25; VF 40; EF 100; UNC 200

esiste anche una versione proof che in FDC è quotata 1350.

 

Una buona serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Posseggo anche io questa moneta ed è veramente uno spettacolo!!! La mia è VF (o bb come diremmo noi) ma ha una patinatura spettacolare. Come ho già detto in precedenza in altri post per me la monetazione inglese ha un fascino incredibile, soprattutto la lunga serie di monete vittoriane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conservazione del rovescio ti rimando al post 22 di questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/141195-sterlina-vittoria-testa-giovane-e-san-giorgio/

Guardando lo Spink posso confermarti di non leggere varianti di zecca quindi sono state tutte coniate a Londra.

Per quanto riguarda le quotazione recita (in sterline):

F 25; VF 40; EF 100; UNC 200

esiste anche una versione proof che in FDC è quotata 1350.

Una buona serata.

grazie molto utile :) paragonando le foto io direi che è più vicina al EF che al VF Modificato da marco91
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Manuel88 abbiamo trovato un altro estimatore della monetazione inglese (@@marco91). Chissà che non voglia fare un giro tematico anche tu con noi a Verona :good: . 

Leggo ora che il convegno c'è il 27/28/29 novembre!! Casca proprio a fagiolo, il 17 compio gli anni e magari ho qualche soldino in più da spendere e soprattutto una buona scusa per spendere allegramente  :pleasantry: @@Lay11 hai tutto il tempo per organizzarti, quindi niente scuse  :rofl:

Modificato da Manuel88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta complimenti !!! sulla conservazione non mi esprimo , presenta una patina molto piacevole 

 

rif Spink # 3921

 

ps se ce la faccio mi farebbe piacere unirmi a voi per il convegno :) anche se devo accumulare qualche soldino perchè dopo l'ultima asta DNW i fondi scarseggiano 

Modificato da matteo95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@marco91 ciao!

Complimenti, moneta fantastica!

La conservazione anche se non al top, permette comunque di ammirarne tutti i particolari.

Anche il prezzo non è male.

Di nuovo complimenti  :hi:

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91 ciao!

Complimenti, moneta fantastica!

La conservazione anche se non al top, ma permette comunque di ammirarne tutti i particolari.

Anche il prezzo non è male.

Di nuovo complimenti :hi:

saluti

grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.