wyverex Posted September 23, 2015 #1 Posted September 23, 2015 (edited) salve. ho avuto da un amico diversi dischetti da pulire per divertimento , e ho trovato questa che da un lato e' lamata al 100% , mentre una facciata presenta un fiore? diam mm 20 grazie Edited September 23, 2015 by wyverex Quote
mariov60 Posted September 23, 2015 #2 Posted September 23, 2015 Soldo di Mantova; in considerazione dell'unica parola intuibile sul verso (DVX) e dei raggi raggruppati a tre penso si tratti di Carlo VI http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-C6/2 o di Maria Teresa http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MT/2 ciao Mario Quote
wyverex Posted September 24, 2015 Author #3 Posted September 24, 2015 nessuno mi puo' aiutare?. perdonami conte , ho postato la seconda foto dopo il tuo commento e credo di scorgere delle lettere vicino al bordo che di conseguenza scarterebbe l'ipotesi del soldo di mantova, sbaglio? buona giornata a tutti Quote
wyverex Posted September 26, 2015 Author #4 Posted September 26, 2015 (edited) mi sembra quasi impossibile credere che per molti di voi , non si possa identificare. mah........... ne avrei altri e conciati peggio, a questo punto evito , risparmio tempo Edited September 26, 2015 by wyverex Quote
mariov60 Posted September 26, 2015 #5 Posted September 26, 2015 mi sembra quasi impossibile credere che per molti di voi , non si possa identificare. mah........... ne avrei altri e conciati peggio, a questo punto evito , risparmio tempo La risposta l'hai già avuta. Hai postato la foto del retro il giorno successivo a quello della risposta, ma la nuova immagine non cambia la validità della prima risposta. Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora? Se stai cercando quancuno che ti dia ragione.... si.... qui perdi tempo. E per una volta accetta il consiglio...un "grazie" verso chi cerca di aiutarti è comunque un buon segnale...per tutti. un amichevole saluto Mario 3 Quote
uc110820161112 Posted September 26, 2015 #6 Posted September 26, 2015 (edited) @@mariov60 non vorrei essere fantasioso , concordo con la tua identificazione al 100% , al R/ potrebbe intravedersi la T ? ti allego un'immagine + @@wyverex non voglio esser pignolo , ma non sio chiama conte , quello è il "titolo nobiliare" ovvero la misura di messaggi scritti dall'utente , il nickname è sopra nella barra blu :D . Un saluto. Edited September 26, 2015 by momi95 Quote
wyverex Posted September 26, 2015 Author #7 Posted September 26, 2015 e' vero il nick e' quello sopra, sbadataggine, non per essere polemino ma mario mi ha messo il link del soldo di mantova e il retro , dove c'e' scritto " soldo di mantova" , intorno vicino al bordo non ha scritture, mentre quello che ho postato ( mi sembra) non ne sono certo ma ci sono scritture e ho escluso il soldo di mantova e avendolo scritto e postato la foto del retro dopo il primo comm. , speravo in qualche altro comm. il ringraziamento per chi si ha dato da fare per me , e' di cuore. buona serata a tutti Quote
uc110820161112 Posted September 26, 2015 #8 Posted September 26, 2015 @@wyverex non credo ci siano scritte , probabilmente la "perlinatura" presente al bordo data l'usura assume forme simili a lettere. Un saluto , MoMi. 1 Quote
profausto Posted September 26, 2015 #9 Posted September 26, 2015 (edited) @@wyverex...... .... @@mariov60 ha scritto: Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora? ... ed è esattamente cosi'!..... stavo per rispondere con lo stesso link che ti ha postato Mariov60.... ma come spesso succede , mi ha preceduto... :whome: pertanto ritenendo la risposta piu che esauriente, ho soprasseduto... Ritengo che il modo con cui hai risposto, non sia in linea con il comportamento che gli utenti di questa sezione mantengono da sempre. Un saluto Edited September 26, 2015 by profausto Quote
wyverex Posted September 27, 2015 Author #10 Posted September 27, 2015 @@wyverex...... .... @@mariov60 ha scritto: Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora? ... ed è esattamente cosi'!..... stavo per rispondere con lo stesso link che ti ha postato Mariov60.... ma come spesso succede , mi ha preceduto... :whome: pertanto ritenendo la risposta piu che esauriente, ho soprasseduto... Ritengo che il modo con cui hai risposto, non sia in linea con il comportamento che gli utenti di questa sezione mantengono da sempre. Un saluto se cercare di spiegarsi e capire non e' in linea con il comportamento e invece quello di dire per una volta accettail consiglio, come se fossi un........... e' consone al vostro modo di fare . si forse avete ragione voi , purtoppo io non ho fatto le scuole alti come voi e non mi esprimo in modo corretto ma cerco per lo meno di rispettare le persone che non conosco. scusatemi se mi sono introdotto a voi, cerchero' di non disturbarvi piu' buona giornata a tutti e grazie grazie per l'identificazione Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.