r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 #1 Inviato 23 Settembre, 2015 Buongiorno. Non riesco a dare un nome a questo rovescio per poter trovare più info su questa moneta. Grazie a chi interverrà Cita
Druso Galerio Inviato 23 Settembre, 2015 #2 Inviato 23 Settembre, 2015 La foto è abbastanza sfocata, ma forse è un rovescio "Claritas Reipvb" con la personificazione del Sole che regge un globo, o almeno mi sembra! Cita
r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2015 La foto è abbastanza sfocata, ma forse è un rovescio "Claritas Reipvb" con la personificazione del Sole che regge un globo, o almeno mi sembra!Così si vede meglio Cita
r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 23 Settembre, 2015 La foto è abbastanza sfocata, ma forse è un rovescio "Claritas Reipvb" con la personificazione del Sole che regge un globo, o almeno mi sembra!Comunque sei un grande!È proprio questa! http://www.forumancientcoins.com/gallery/displayimage.php?pos=-68546 Cita
Druso Galerio Inviato 23 Settembre, 2015 #5 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) Ora però mi è venuto in mente che può essere anche una Soli invicto comiti! Cosa intravedi nella legenda della moneta? Modificato 23 Settembre, 2015 da Druso Galerio 1 Cita
r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2015 Ora però mi è venuto in mente che può essere anche una Soli invicto comiti! Cosa intravedi nella legenda della moneta?Oh cavoli.In legenda c'è proprio quest'ultima... forse riesci anche a vederlo. Eppure ero convintissimo del link che ho postato, è l'unica dove corrisponde il dritto con testa "piccola" Cita
r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 Autore #7 Inviato 23 Settembre, 2015 É incredibile come sia tale e quale alla CLARITAS REIPVB ma con in legenda SOLI INVICTO COMITI !!! Anche per C ed S nel campo. Non riesco a venirne fuori :-( Cita
Druso Galerio Inviato 23 Settembre, 2015 #9 Inviato 23 Settembre, 2015 Credo a questo punto che sia una "Soli Invicto", ma onestamente non riesco ad indentificarla con maggiore precisione. Cita
r-29 Inviato 23 Settembre, 2015 Autore #10 Inviato 23 Settembre, 2015 E le lettere nel campo, C ed S, per cosa stanno? Perché non le trovo in SOLI INVICTO e si in CLARITAS REIPVB? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..