grigioviola Inviato 24 Settembre, 2015 #1 Inviato 24 Settembre, 2015 Volevo proporvi un nuovo pezzo e fare un piccolo esperimento. Sapreste identificare l'imperatore? Peso, diametro e rovescio in seguito. Unico indizio: proviene dalla Britannia. Scusate per la qualità della foto. Fatta al cellulare e con luce carente. Cita Awards
Poemenius Inviato 24 Settembre, 2015 #2 Inviato 24 Settembre, 2015 Mi pare una faccia da carausio. ...sbaglio? 1 Cita
Illyricum65 Inviato 24 Settembre, 2015 #3 Inviato 24 Settembre, 2015 Mi pare una faccia da carausio. ...sbaglio?Corona radiata, barbato (?) e soprattutto mento sfuggente... sembra lui, per quello che si capisce dalla foto.Ciao Illyricum :) Cita
grigioviola Inviato 24 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2015 Le foto dall'inserzione di vendita: Peso 0,80 grammi. Il venditore dice: This coin is probably a barbarous copy of a Carausius denomination and suggests that smaller units, than the ant., circulated and are now unknown. Ora, io non ho memoria di minimi di Carausio e qui siamo proprio dimensionalmente molto vicini al minimo. Come la mettiamo? "Solito" radiato gallico minimo con casuale e curiosa somiglianza a un futuro imperatore oppure meno consueto minimo britannico di Carausio? Cita Awards
eliodoro Inviato 24 Settembre, 2015 #6 Inviato 24 Settembre, 2015 Le foto dall'inserzione di vendita: $_1.JPG$_1 (1).JPG Peso 0,80 grammi. Il venditore dice: This coin is probably a barbarous copy of a Carausius denomination and suggests that smaller units, than the ant., circulated and are now unknown. Ora, io non ho memoria di minimi di Carausio e qui siamo proprio dimensionalmente molto vicini al minimo. Come la mettiamo? "Solito" radiato gallico minimo con casuale e curiosa somiglianza a un futuro imperatore oppure meno consueto minimo britannico di Carausio? Bella domanda....tra l'altro manca totalmente la legenda o mi sbaglio? Cita
grigioviola Inviato 24 Settembre, 2015 Autore #7 Inviato 24 Settembre, 2015 Al rovescio di sicuro. Al dritto forse una traccia ma è indecifrabile. L'orientamento del rovescio è un mistero. Forse ruotando a sx l'immagine di 90gradi può uscire un'aquila stilizzata con somma immaginazione Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..