Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, vorrei avere un vostro parere su questa moneta che ho acquistato da poco, il perito Filisina l'ha sigillata BB/SPL.

Cosa ne pensate sulla conservazione e qual'è secondo voi il giusto prezzo?

post-10606-0-39458800-1443424866_thumb.g

post-10606-0-99786500-1443424934_thumb.g

Modificato da alexfighter

Inviato

Sinceramente non vedo la foto, mhaaa...

Awards

Inviato

Ciao nel post io non vedo nessuna foto :)

Awards

Inviato

foto inserite scusate ma ho avuto un problema di linea... :)

Inviato

Conservazione assolutamente corretta a mio giudizio. L'amico Massimo è sempre rigoroso nelle conservazioni. Bell'acquisto.

Supporter
Inviato

concordo (per quello che vale) pienamente con la conservazione data dal perito.

Inviato

Anche per me la conservazione ci sta tutta, bellissima, complimenti.

Awards

Inviato

Anche per me la conservazione è corretta, BB/SPL, bella moneta complimenti!!!

Supporter
Inviato

Comunque osservando con attenzione la moneta si osserva come questa tipologia perda molto poco con la conservazione.

Mentre un littore in bb/spl, o una quadriga, perde moltissime della sua qualità e caratteristiche rispetto a un FdC, questa continua a rimanere una bellissima moneta anche in conservazione media.

Di fatto mentre il littore va (a mio avviso) acquistato almeno Spl, Spl+se non oltre, per poterla apprezzare completamente, con questa ci si può accontentare di un bb/Spl serenamente senza perdere molto in qualità, ma guadagnando tantissimo in risparmio nel portafoglio :D. 

• Mi piace 1

Inviato

All'asta Varesi n°65 del 14-10-2014 una moneta in conservazione BB/SPL con base d'asta di 1800 euro è andata venduta a 2436 euro.

Inviato

Comunque osservando con attenzione la moneta si osserva come questa tipologia perda molto poco con la conservazione.

Mentre un littore in bb/spl, o una quadriga, perde moltissime della sua qualità e caratteristiche rispetto a un FdC, questa continua a rimanere una bellissima moneta anche in conservazione media.

Di fatto mentre il littore va (a mio avviso) acquistato almeno Spl, Spl+se non oltre, per poterla apprezzare completamente, con questa ci si può accontentare di un bb/Spl serenamente senza perdere molto in qualità, ma guadagnando tantissimo in risparmio nel portafoglio :D. 

Infatti non troverei scandaloso attribuire alla moneta un quarto di punto in più.

Inviato

Io invece ero più propenso a scendere di un quarto, più che altro per il bordo, lo vedo leggermente malandato.

Awards

Inviato

grazie per i vostri commenti, sono contento che abbiate apprezzato la moneta.

Credo che anche il prezzo di acquisto sia stato molto interessante...pagata 1800 euro :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bisogna anche tener conto che queste monete non hanno mai circolato.

Quindi la conservazione diminuisce non per usura quanto per le batoste prese durante la sua vita.

Questa moneta probabilmente è stata conservata e trasportata in mezzo ad altri valori, con conseguenti urti e graffi vari.

Anche per questo l'aspetto ne risulta in genere sempre un pò migliore rispetto a monete che hanno realmente girato mano per mano come circolante.

• Mi piace 1

Inviato

@@azaad

Giusto , come scrivevo in un altro post, la conservazione di una moneta è molto importante per la sua valutazione. Nonostante non abbia circolato quindi si potrebbe parlare di UNC (come negli USA) cioè non circolata ma con segni di cattiva conservazione che la portano quasi ad un BB(Italiano) dove l'usura da circolazione è ben differente e dove ha perso tutto il lustro ,che invece qui ,anche se minimo, è ancora visibile e presente . In molti hanno provato a cambiare qualcosa nelle classificazioni di conservazione qui in Italia ma sembra che la "testa" non ne voglia sapere come purtroppo su molte cose in Italia. Peccato perdiamo sempre il treno non per deficienza ma per cocciutaggine1​ radicata nel nostro DNA.

1https://it.wiktionary.org/wiki/cocciutaggine

• Mi piace 1

Inviato

Secondo voi il prezzo pagato (1800 euro) è giusto rispetto ai prezzi di mercato attuali? 

Inviato

Secondo me sei in linea con il mercato.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.