Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Ric70

25 centesimi 1903

Buona sera a tutti. Ecco le foto dell'ultimo acquisto fatto al convegno di Roma, un 25 centesimi del 1903. A mio parere , in conservazione bb+/bb. Voi cosa ne pensate?

Grazie a quanti daranno il loro contributo.

post-43755-0-60274200-1443460081.jpg

post-43755-0-37908100-1443460092.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto sono sfuocate e si fatica a capire, ma forse anche qualcosa di più di BB+?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Al R/ c'è un segno che deturpa non di poco la moneta e una strana macchia sui rami di lauro, anch'io concordo per il BB+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto sono un pò sfuocate, difficile da giudicare. A ore 1 del rovescio c'è un colpo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare migliore di BB+, ma probabilmente la foto inganna rendendo alcuni difetti meno visibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che sia una bella moneta ...a giudicare dai rilievi e dai fondi più verso lo spl che verso il bb.

poi son da pesare l'eventuale colpetto e il solco a sx del 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa tipologia di monete ho la fobia dei punti neri e del cancro del nichel. Mi auguro sia sanissima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri pareri. Per il momento questa va in collezione, fino al momento di trovarne un'altra in migliore conservazione.

Per @@jeffff_it, i punti neri sono di sporcizia. Personalmente preferisco non pulire mai le monete quindi me la terrò così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo Riccardo, bella moneta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti