Vai al contenuto
IGNORED

37 Rubles 50 Kopecks 1902


nando12

Risposte migliori

salve a tutti, 

condivido con voi quest'altro pezzo, ho voluto prendere anche qualcosa della Russia, vi piace? potete darmi un vostro parere su conservazione e valore? grazie.

post-41934-0-61546300-1443469265_thumb.j

post-41934-0-39979100-1443469292_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A meno che tu non abbia speso diverse migliaia di euro si dovrebbe trattare del riconio ufficiale del 1991. 

Ovviamente è un FdC, anche se onestamente non gli darei grande valore numismatico, sebbene si tratti di riconio ufficiale. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Del 37,50 rubli sono solo 2, una in copper-nikel da 14,41 grammi ed una gold 900/1000 da 32,5 grammi, quella in oro usb sale nel 2006 ha realizzato $68.750 mentre per quella cooper-nikel la quotazione si aggira attorno ai 45/55 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

credo che la sua moneta, più che per l'interesse artistico della stessa (è un riconio non particolarmente esaltante di per se per quelli che sono i miei gusti) sia interessante per il tema rappresentato.

Nel 1991 cade l'URSS, lo stesso anno viene riconiata la moneta di più alto valore coniata nel periodo zarista. Direi che è una moneta dall'altissima valenza politica.

se ricordo bene quanto letto nel krause che ora non ho sottomani, i riconi si riconoscono facilmente dagli originali per le lettere dopo la data

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.