Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Judaica


Risposte migliori

Non sarà un granchè come moneta, ma la potenza la esprime tutta. Siete d'accordo?

 

Judea - Ascalon

 

Anno: 105-106 d.C.

 

ACK : Testa di Tyche turrita e velata:

Galea con remi

 

post-1738-0-72508900-1443618293_thumb.jp

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, le monete sono molto simili. Marc Breitsprecher parla dell'anno 209 (105 d.C.) dunque Traiano. Il dubbio certamente c'è, anche perchè Vespasiano ...

 

TROVATA ! In Hendin .. pag 104 n. 824  corrisponde bene alla tua. Hendin dice: "The city's coins are dated from two local eras beginning in 104 BC and 58 BC"

Dunque per la mia rimane il dubbio in quanto nelle 4 descritte da Hendin non risulta al rovescio al stessa scritta (phi S), ma propendo anch'io per il tempo di Vespasiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@roth37 bella moneta come tutte quelle che posti ... su wikipedia c'è scritto che a ascalon è stata combattuta l'ultima fase della prima crociata, quindi si lega a un pezzo importante di storia

 

dato che hai il catalogo hendin che io purtroppo per ora non ho perchè ho visto avere un costo abbastanza elevato posso chiederti se non è un disturbo per te cosa dice il catalogo su alcune monete? 

hendin 500 (prutah erode I)

hendin 649 (prutah ponzio pilato)

hendin 469 (prutah alessandro janneo)

grazie se mi potrai aiutare e scusa per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@roth37 bella moneta come tutte quelle che posti ... su wikipedia c'è scritto che a ascalon è stata combattuta l'ultima fase della prima crociata, quindi si lega a un pezzo importante di storia

 

dato che hai il catalogo hendin che io purtroppo per ora non ho perchè ho visto avere un costo abbastanza elevato posso chiederti se non è un disturbo per te cosa dice il catalogo su alcune monete? 

hendin 500 (prutah erode I)

hendin 649 (prutah ponzio pilato)

hendin 469 (prutah alessandro janneo)

grazie se mi potrai aiutare e scusa per il disturbo

 

Mi dispiace per il ritardo della risposta, ma prima ero proprio impegnato.

Ecco in attach quello che mi hai chiesto

Cordialità

roth

 

post-1738-0-94099600-1443883934_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.