Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucano

MG catalogo alfa edizioni

Risposte migliori

lucano

qualcuno mi sa dire qualcosa sul volume relativo alla Magna Grecia ?ho consultato il sito della casa d'aste e mi è parsa un'alternativa economica al montenegro...secondo voi ne vale la pena ?Sono buoni i riferimenti bibliografici e le valutazioni?sono immaginarie come quelle del montenegro? <_<

Muchas gracias :bandit:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucano

Ho scritto casa d'aste ma mi riferivo alla casa editrice,ovvero alla alfaedizioni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

Ciao lucano,

non posseggo il catalogo Alfa, ma so che l'opera si compone di più volumi e che attualmente ne è in commercio uno solo. Ti risponderà meglio chi ha quel volume, ma per quanto riguarda le valutazioni mi sa che l'Alfa non fa eccezione, nel senso che quelle riportate non sono fedeli; per queste fai piuttosto affidamento ai cataloghi d'asta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Te lo sconsiglio.

Attualmente è disponibile solo il primo volume ad un prezzo di 48 €

Se calcoli gli altri 3 volumi sempre a 48 € spendi in totale di 192 €

Ma non si sà ancora a quando usciranno le altre pubblicazioni e ti troveresti per molto tempo con un opera incompleta.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggugliandolo

Anch'io ti sconsiglio l'acquisto. Ho avuto modo di visionare il catalogo e non mi ha soddisfatto per nulla!

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81

Ciao Lucano, il primo volume è composto solo da BRUTTIUM e LUCANIA... :(

Il secondo volume, non ancora uscito, tratterà la parte restante dell'Italia continentale.

I volumi 3 e 4 (anch'essi non usciti), tratteranno esclusivamente la Sicilia.

Per quanto riguarda il volume in sè, ci sono alcuni inserti interessanti su figure mitologiche o "curiosita", ma niente che tu non possa trovare su una normalissima enciclopedia. :(

Le immagini delle monete sono scarse e poco visbili (anche le monete illustrate sono di scarsa conservazione), e l'impostazione stessa del manuale non è delle migliori. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucano

E dell'Attianese sapete dirmi qualcosa?certo costa molto però ne ho sentito parlare molto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti