Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
spicciolo

Pisa Autunno 2006

Inviato (modificato)

Vi segnalo questa manifestazione di cui per ora non ho molte informazioni ma che dovrebbe avere anche carattere numismatico

Alcune info che ho trovato:

Mostra e convegno. Si svolge presso Ospedaletto - Expo Pisa. Ingresso gratuito. Emissione scheda telefonica Call-Action distributore Telecom Italia. Organizzazione e info: Circolo Il Collezionismo, via Giusti 20, 56124 Pisa Tel. 050/570068 ore negozio

Spicciolo

Modificato da spicciolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andrò a Pisa, ma mi sembra giusto inserire le date, che forse spicciolo ha dimenticato :rolleyes:

Il convegno si svolgerà il 30 settembre e 1° ottobre ;)

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il convegno (non molto grande) ha anche la numismatica al suo interno oltre ai francobolli, telecarte etc etc.

L'anno scorso non ricordo di averci fatto grandi affari ma all'interno della struttura c'è un ristorantino self-service eccellente.......... :lol:

Adriano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andrò a Pisa, ma mi sembra giusto inserire le date, che forse spicciolo ha dimenticato :rolleyes: 

Il convegno si svolgerà il 30 settembre e 1° ottobre ;)

petronius B)

156112[/snapback]

opss!!!

per modificare il messaggio al fine di aggiungere qualche dettaglio ho cancellato quello fondamentale :cry:

grazie petronius, la data da te indicata è quella giusta!!!!

spicciolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai l'incontro è imminente.

Consiglio a chi lo desidera di partecipare il Sabato, visto che la domenica l'anno scorso non c'era praticamente più nessuno :)

Scrivete un post indicando - se possibile- quando sareste presenti (se mattina o pomeriggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo scopro solo venerdì se ho la possibilità di esserci o no.

Comunque sarebbe sabato mattina.

Appena so, comunico!!! :P

spicciolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sarò sabato mattina, diciamo dalle 10:30 in poi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mattina io e Giuseppe ci siamo trovati al "Convegno" per andare a caccia :-)

Per parte mia il carniere è rimasto piuttosto vuoto, forse per il particolare tipo di selvaggina richiesta e le magre finanze :P (comunque una monetina l'ho presa, che diamine!)

A parte gli scherzi, i prezzi erano piuttosto ALTI e l'offerta... così così (ma per la prima volta ho visto una grossa flessione nell'offerta degli Euro).

Una bella mattinata, ad ogni modo, che ci ha regalato l'opportunità di conoscerci di persona.

Grazie Giuseppe! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirko,

ti ringrazio, mi ha fatto piacere fare un giro con te e conoscerti di persona. Spero ci sia altre occasioni un pò più... fruttuose. :rolleyes:

Ci sono tornato stamani, giusto per accompagnare mio suocero che si interessa di libri, vernacolo e simili e che conosce un pò tutti i ... vecchi collezionisti della zona.

Molti dei commercianti non c'erano già più (il convegno chiudeva alle 14 :blink: ), molta gente in meno, pochissimi giovani, e comunque oggi pochi, mi sembra, interessati alle monete.

Impressione mia: tranne pochissimi commercianti per il resto in genere materiale piuttosto scarso come conservazione ed in qualche caso prezzi assolutamente fuori da qualsiasi logica di mercato (che non sia la logica il mettere di mezzo il prossimo...).

Qualche piccolo acquisto l'ho fatto, ma non le definirei "occasioni da non perdere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti