Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi prora 1909 e 1913


Risposte migliori

Ciao a tutti, tempo fà ho acquistato da un perito la moneta del 1913 chiusa in bb. Successivamente ho acquistato da un altro perito la moneta del 1909 giudicata anch'essa in bb. Tuttavia confrontando le due monete mi sembrano in una conservazione differente. Posto le foto per una vostra gentile valutazione. Cosa ne pensate? Grazie mille

post-33720-0-26858900-1444045435_thumb.jpost-33720-0-00584900-1444045458_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle immagini quella del 13 è sotto al BB mentre quella del 09 è decisamente meglio, direi oltre al classico BB, ma chiaramente andrebbero valutate in mano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per le risposte, ho provato a fare un'altra foto ai 5 centesimi del 1913, tuttavia essendo nella plastica mi è risultato un pò più complicato. Dite quindi un bb/spl per il 1909 e qBB per il 1913?

post-33720-0-70999500-1444047285_thumb.j

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta del 1909 è superiore al BB, la 1913 invece è BB quindi il perito che ha giudicato la moneta del 1909 è stato semplicemente severo nella valutazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.