andme Posted October 10, 2015 #1 Posted October 10, 2015 Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla conservazione di questa moneta. Cosa ne pensate? Grazie mille Quote
nando12 Posted October 10, 2015 #2 Posted October 10, 2015 Complessivamente il BB+ se lo merita Quote Awards
andme Posted October 10, 2015 Author #3 Posted October 10, 2015 Complessivamente il BB+ se lo merita Grazie, sono d'accordo con te ;-) valore 15-20 euro? Quote
Georg Posted October 10, 2015 #4 Posted October 10, 2015 (edited) Sì Sì, bb+ meritato......sempre che la foto sia fedele... ...C'è forse una piccola rottura (credo) sopra alla stella: quella doveva proprio essere una zona critica!...Ho visto altri esemplari, anche di Umberto, con dei difetti sempre in quei punti, anche sopra alla stella...punte storte, zone deboli o mancanti, "escrescenze"..... Edited October 10, 2015 by Georg 1 Quote
david7 Posted October 10, 2015 #5 Posted October 10, 2015 Gradevole moneta, non presenta graffi e segni. Ha un bel bordo. Concordo con BB+ 1 Quote
Georg Posted October 10, 2015 #6 Posted October 10, 2015 E' proprio "sana"!....Ecco perché è gradevole.. Questo dimostra che il grado di conservazione attribuito, a volte, passa in secondo piano davanti alla qualità dell'esemplare... Ci son dei Fdc talmente "massacrati" che sono quasi sgradevoli.....e dei BB così sani che ti fan venir voglia di comprarli in due secondi!! A me è capitato quest'estate, con un 5 cent di VE2 proprio in BB+,....talmente "sano", che mi ha subito conquistato!.... 1 Quote
contemax67 Posted October 10, 2015 #7 Posted October 10, 2015 (edited) concordo con quanti dicono bb+ bella moneta a me piace Edited October 10, 2015 by contemax67 Quote
andme Posted October 10, 2015 Author #8 Posted October 10, 2015 E' proprio "sana"!....Ecco perché è gradevole.. Questo dimostra che il grado di conservazione attribuito, a volte, passa in secondo piano davanti alla qualità dell'esemplare... Ci son dei Fdc talmente "massacrati" che sono quasi sgradevoli.....e dei BB così sani che ti fan venir voglia di comprarli in due secondi!! A me è capitato quest'estate, con un 5 cent di VE2 proprio in BB+,....talmente "sano", che mi ha subito conquistato!.... hai ragione! ha colpito subito anche a me.. peccato per il baffo un po' schiacciato.. Quote
andme Posted October 10, 2015 Author #9 Posted October 10, 2015 concordo con quanti dicono bb+ bella moneta a me piace Grazie! L'ho presa stamattina Quote
nando12 Posted October 10, 2015 #11 Posted October 10, 2015 Grazie! L'ho presa stamattina Si può sapere il costo? Quote Awards
andme Posted October 10, 2015 Author #12 Posted October 10, 2015 Si può sapere il costo? 7 euro sulla baia Quote
andme Posted October 10, 2015 Author #13 Posted October 10, 2015 (edited) 4,50 + 2,50 per la spedizione. Edited October 10, 2015 by andme Quote
nando12 Posted October 10, 2015 #14 Posted October 10, 2015 Hai fatto un buon acquisto, complimenti. Quote Awards
contemax67 Posted October 10, 2015 #16 Posted October 10, 2015 qualche tempo fa mi son fatto soffiare un 66 spl+ periziato. colpa del sonno. :lazy: Quote
andme Posted October 10, 2015 Author #17 Posted October 10, 2015 (edited) Grazie a tutti :-) però per un spl+ bisogna tirare fuori i soldi.. minimo 50! quindi al di là del prezzo pagato, il suo valore è sui 20 euro? Edited October 10, 2015 by andme Quote
nando12 Posted October 10, 2015 #19 Posted October 10, 2015 20 euro è in linea con il mercato. Quote Awards
contemax67 Posted October 10, 2015 #20 Posted October 10, 2015 @@andme chiusa per 29 euro. praticamente regalata Quote
andme Posted October 10, 2015 Author #21 Posted October 10, 2015 @@contemax67 peccato!! aste così a me non capitano mai... Quote
amoilconio Posted October 10, 2015 Supporter #22 Posted October 10, 2015 (edited) Anche a mio avviso bb+... Pienamente d'accordo che il grado di conservazione è secondario rispetto alla bellezza complessiva di una moneta... Questa sembra anche avere, oltre ad ottimi rilievi e un bordo alto e senza particolari difetti, una bella patina "testa di moro" ben uniforme... Complimenti per il bel colpo a quel prezzo! Edited October 10, 2015 by amoilconio Quote
andme Posted October 11, 2015 Author #23 Posted October 11, 2015 Anche a mio avviso bb+... Pienamente d'accordo che il grado di conservazione è secondario rispetto alla bellezza complessiva di una moneta... Questa sembra anche avere, oltre ad ottimi rilievi e un bordo alto e senza particolari difetti, una bella patina "testa di moro" ben uniforme... Complimenti per il bel colpo a quel prezzo! Grazie! si sono soddisfatto dell'acquisto. A volte, anche se sempre più raramente, si possono trovare belle monete a prezzi vantaggiosi. Quote
Silver1970 Posted October 11, 2015 #24 Posted October 11, 2015 Bella, molto piacevole, un BB + gradevolissimo. Saluti Silver 1 Quote
andme Posted October 12, 2015 Author #25 Posted October 12, 2015 Secondo voi questa si trova nella medesima conservazione di quella che ho postato prima? A me pare superiore.. voi cosa ne pensate? grazie mille Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.