Vai al contenuto
IGNORED

salve a tutti


worn-out

Risposte migliori

salve a tutti, sono dario da palermo B)

sono entrato per caso, ma il tempo di leggere qualche discussione e non ho potuto fare a meno di registrarmi.

un forum ben organizzato e con gente sempre pronta a a dare una mano.

mi piacciono molto le monete,ho una collezzione che non vale granchè.

il mio pezzo forte è il collo lungo, 20Lire d'oro del 1859 trovato per caso in mezzo le monete di mio nonno. :-D

per il resto ho un bel pò di monete della repubblica e vittorio manuele III, e tantissime straniere portatemi dagli amici e andando in viaggio

era molto che nn mi dedicavo +alle mie monete, alcune tenute tutte ammassate in un barattolo, solo poche in un catalogo.

ma da quanto sono entrato qui ho ripreso catalogo e monete, le ho proprio davanti

sono tante anche se nn di valore, ma quel che mi piace e scoprire la loro storia.

insomma spero di trovare il tempo per passare +spesso.

per adesso inolte mi sn messo a spulciare tutti i pezzi anche della repubblica, essendomi reso conto che anche una semplice moneta di un det anno può avere un certo valore

buona collezzione a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao worn-out, benvenuto... ha fatto piu' o meno lo stesso effetto pure a me questo sito....e pure sta macchinetta che mi frulla sempre sotto gli occhi ..ho finito per pigliare pure lei... <_< ... vabb'e' pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto Dario,

anche io sono entrato da poco e posso confermare che questo bellissimo forum pieno di gente disponibile e molto molto competente ti fa proprio venire la voglia di riappassionarti ad un hobby così bello come la numismatica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto! :)

...e ricordati di cominciare studiando un catalogo generico (come Gigante o Montenegro) sulle monete Italiane.Ti aiuterà a chiarire le idee e a formare le basi per una futura collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto

ho già il motenegro del 2002, le valutazioni cambiano ma le monete no.

ogni tanto gli do una lettura ed è molto interessante, spiega la storia della moneta.

xFid: cercherò di seguire i tuoi consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.