Vai al contenuto

Risposte migliori

In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg.

Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'.

L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo).

Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica.

 

post-47761-0-02998200-1444856612_thumb.j

post-47761-0-20417300-1444856625_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg.

Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'.

L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo).

Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica.

Ciao, in effetti il bordo la penalizza un po' perché tutto il resto è veramente bello, ma per me siamo sullo SPL+, il bordo deturpato è quasi una consuetudine. Complimenti per la moneta! :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se questo è QSPL.....magari ad averne così.....

 

Mezzo punto sopra per me, i rilievi potrebbero mentire a volte, ma i fondi parlano sempre......

 

L'unico appunto del bordo è in alto al D/, per il resto è normalità.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a schiarire un pò le foto che così scure, secondo me, penalizzano la moneta.

 

post-28101-0-08138800-1444912991_thumb.jpost-28101-0-15345900-1444913005_thumb.j

 

Secondo me il D/ è Spl+ (820/°°°) ed il R/ Spl/Fdc (895/°°°). Complessivamente Spl/Fdc (858/°°°)

 

Diciamo che siamo al limite tra Spl+ e Spl/Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille @claudioc47 e complimenti per la professionalità e passione che ho avuto modo di notare anche in altri post.

 

A livello puramente personale mi sarei "accontentato" anche di un spl pieno, visto il parere del venditore (che a questo punto si è decisamente guadagnato un cliente fisso :D ).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Trevize grazie. E' un mio difetto, quando una materia mi piace mi appassiono e cerco di sviscerarla il più possibile, applicando la professionalità che ho in altro campo, ma che secondo me và adottata sempre se si vuole raggiungere risultati e competenza apprezzabili. Per di più ho capito che in numismatica è bene non dipendere esclusivamente da altri, periti compresi, e quindi ........studiare, studiare,studiare!! Un saluto

PS Hoo visto che siamo quasi 'coetanei' tu sei nato il 18 e io il 19 Novembe.......ma non so di quale anno! Ahahahah!

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie.
Per la cronaca è la seconda volta che mi capita un piccolo colpo di fortuna con la stessa persona: la prima fu una lira del '41 in BB (o poco sopra) trovata in una ciotola a 5 x 1 euro.

O forse è un elaboratissimo piano di fidelizzazione del cliente :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.