Trevize Inviato 14 Ottobre, 2015 #1 Inviato 14 Ottobre, 2015 Stanotte ho sognato che la mia modesta collezione era fatta di carta... Cioè le monete esteriormente erano come sempre, ma una volta prese in mano (nel sogno) cominciavano a scrostarsi, come la cartapesta, fino a cadere in pezzi. È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? XD Cita
tognon Inviato 14 Ottobre, 2015 #2 Inviato 14 Ottobre, 2015 Io opterei per lo psicologo... Ciao,era solo un sogno Cita
ARES III Inviato 14 Ottobre, 2015 #3 Inviato 14 Ottobre, 2015 Consiglierei piuttosto un dietologo......non bisogna mangiar pesante la sera.......se no questi sono i risultati. Cita
nando12 Inviato 14 Ottobre, 2015 #4 Inviato 14 Ottobre, 2015 Bisogna anche bere di meno. :) Cita Awards
anto R Inviato 14 Ottobre, 2015 #5 Inviato 14 Ottobre, 2015 Finché stanno solo nel sogno va ancora bene...comunque per me erano patacche :crazy: però bisognerebbe averle in mano! Cita
Georg Inviato 14 Ottobre, 2015 #6 Inviato 14 Ottobre, 2015 (modificato) @@Trevize Come vive il collezionismo di monete? Serenamente, o qualcosa la preoccupa seriamente...magari riguardo alla conservazione degli esemplari....o a possibili furti...o altro..?.... Se sì, cosa fa di queste preoccupazioni?... Le affronta, o cerca di "reprimerle"?... (...non vorrei essere troppo invadente, comunque...) Modificato 14 Ottobre, 2015 da Georg Cita
Cinna74 Inviato 14 Ottobre, 2015 #7 Inviato 14 Ottobre, 2015 I soldi, la carta e la distruzione. ... consulti la smorfia che non si sa mai e con due euro un terno secco può fare anche piacere ;) Lo psicologo può attendere. ... Cita
Georg Inviato 14 Ottobre, 2015 #8 Inviato 14 Ottobre, 2015 (modificato) @@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere.. I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro. Modificato 14 Ottobre, 2015 da Georg Cita
Cinna74 Inviato 14 Ottobre, 2015 #9 Inviato 14 Ottobre, 2015 @@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere.. I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro. Lungi da me voler deridere chicchessia. Non sono certo però che tutto sia spiegabile, almeno con i mezzi odierni. Quindi cerco di sdrammatizzare perché fosse capitato a me non me ne preoccuperei almeno fino a quando il sogno non sia ricorrente. Ad ogni modo se avessi involontariamente offeso qualcuno me ne scuso. Cita
Marcus Didius Inviato 14 Ottobre, 2015 #10 Inviato 14 Ottobre, 2015 Trevize: "È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? " Se vuoi ti posso alleviare le tue sofferenze notturne proponendo di inviare la tua demoniaca collezione al mio indirizzo, mi faccio carico dei tuoi incubi :diablo: . Marcus Didius Cita
Trevize Inviato 14 Ottobre, 2015 Autore #11 Inviato 14 Ottobre, 2015 Hehehe non è ancora granché come collezione... Comunque parlando seriamente potrebbe essere il mio subconscio che teme che questa passione possa rivelarsi infruttuosa o peggio arrecare danno (al portafoglio). Un po' come a dire che tutto quello che è materiale non dura a lungo e prima o poi si sfalda (come la carta), e che forse è tempo di dedicare le proprie energie ad altro... Comunque sforiamo nel filosofico e ci vuole ben altro per farmi cambiare strada di solito ;) Cita
ART Inviato 14 Ottobre, 2015 #12 Inviato 14 Ottobre, 2015 Prova con questo: http://www.sognipedia.it/sogni-moneta-significato-numeri/ :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..