Jump to content

Mi sa che ho mangiato pesante...


Recommended Posts

Posted

Stanotte ho sognato che la mia modesta collezione era fatta di carta... Cioè le monete esteriormente erano come sempre, ma una volta prese in mano (nel sogno) cominciavano a scrostarsi, come la cartapesta, fino a cadere in pezzi.

È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? XD


Posted

Consiglierei piuttosto un dietologo......non bisogna mangiar pesante la sera.......se no questi sono i risultati.


Posted

Bisogna anche bere di meno. :)

Awards

Posted

Finché stanno solo nel sogno va ancora bene...comunque per me erano patacche :crazy: però bisognerebbe averle in mano!


Posted (edited)

@@Trevize   Come vive il collezionismo di monete?

 

Serenamente, o qualcosa la preoccupa seriamente...magari riguardo alla conservazione degli esemplari....o a possibili furti...o altro..?....

 

Se sì, cosa fa di queste preoccupazioni?... Le affronta, o cerca di "reprimerle"?...

 

(...non vorrei essere troppo invadente, comunque...)

Edited by Georg

Posted

I soldi, la carta e la distruzione. ... consulti la smorfia che non si sa mai e con due euro un terno secco può fare anche piacere ;) Lo psicologo può attendere. ...


Posted (edited)

@@Cinna74    Non sono cose da sminuire o deridere..

I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro.

Edited by Georg

Posted

@@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere..

I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro.

Lungi da me voler deridere chicchessia. Non sono certo però che tutto sia spiegabile, almeno con i mezzi odierni. Quindi cerco di sdrammatizzare perché fosse capitato a me non me ne preoccuperei almeno fino a quando il sogno non sia ricorrente. Ad ogni modo se avessi involontariamente offeso qualcuno me ne scuso.

Posted

Trevize: "È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco

              un bravo psicologo? " 

 

Se vuoi ti posso alleviare le tue sofferenze notturne proponendo di inviare la tua demoniaca collezione al mio indirizzo,

mi faccio carico dei tuoi incubi :diablo: .

 

 

Marcus Didius 


Posted

Hehehe non è ancora granché come collezione... Comunque parlando seriamente potrebbe essere il mio subconscio che teme che questa passione possa rivelarsi infruttuosa o peggio arrecare danno (al portafoglio). Un po' come a dire che tutto quello che è materiale non dura a lungo e prima o poi si sfalda (come la carta), e che forse è tempo di dedicare le proprie energie ad altro... Comunque sforiamo nel filosofico e ci vuole ben altro per farmi cambiare strada di solito ;)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...