Trevize Posted October 14, 2015 #1 Posted October 14, 2015 Stanotte ho sognato che la mia modesta collezione era fatta di carta... Cioè le monete esteriormente erano come sempre, ma una volta prese in mano (nel sogno) cominciavano a scrostarsi, come la cartapesta, fino a cadere in pezzi. È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? XD Quote
tognon Posted October 14, 2015 #2 Posted October 14, 2015 Io opterei per lo psicologo... Ciao,era solo un sogno Quote
ARES III Posted October 14, 2015 #3 Posted October 14, 2015 Consiglierei piuttosto un dietologo......non bisogna mangiar pesante la sera.......se no questi sono i risultati. Quote
nando12 Posted October 14, 2015 #4 Posted October 14, 2015 Bisogna anche bere di meno. :) Quote Awards
anto R Posted October 14, 2015 #5 Posted October 14, 2015 Finché stanno solo nel sogno va ancora bene...comunque per me erano patacche :crazy: però bisognerebbe averle in mano! Quote
Georg Posted October 14, 2015 #6 Posted October 14, 2015 (edited) @@Trevize Come vive il collezionismo di monete? Serenamente, o qualcosa la preoccupa seriamente...magari riguardo alla conservazione degli esemplari....o a possibili furti...o altro..?.... Se sì, cosa fa di queste preoccupazioni?... Le affronta, o cerca di "reprimerle"?... (...non vorrei essere troppo invadente, comunque...) Edited October 14, 2015 by Georg Quote
Cinna74 Posted October 14, 2015 #7 Posted October 14, 2015 I soldi, la carta e la distruzione. ... consulti la smorfia che non si sa mai e con due euro un terno secco può fare anche piacere ;) Lo psicologo può attendere. ... Quote
Georg Posted October 14, 2015 #8 Posted October 14, 2015 (edited) @@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere.. I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro. Edited October 14, 2015 by Georg Quote
Cinna74 Posted October 14, 2015 #9 Posted October 14, 2015 @@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere.. I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro. Lungi da me voler deridere chicchessia. Non sono certo però che tutto sia spiegabile, almeno con i mezzi odierni. Quindi cerco di sdrammatizzare perché fosse capitato a me non me ne preoccuperei almeno fino a quando il sogno non sia ricorrente. Ad ogni modo se avessi involontariamente offeso qualcuno me ne scuso. Quote
Marcus Didius Posted October 14, 2015 #10 Posted October 14, 2015 Trevize: "È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? " Se vuoi ti posso alleviare le tue sofferenze notturne proponendo di inviare la tua demoniaca collezione al mio indirizzo, mi faccio carico dei tuoi incubi :diablo: . Marcus Didius Quote
Trevize Posted October 14, 2015 Author #11 Posted October 14, 2015 Hehehe non è ancora granché come collezione... Comunque parlando seriamente potrebbe essere il mio subconscio che teme che questa passione possa rivelarsi infruttuosa o peggio arrecare danno (al portafoglio). Un po' come a dire che tutto quello che è materiale non dura a lungo e prima o poi si sfalda (come la carta), e che forse è tempo di dedicare le proprie energie ad altro... Comunque sforiamo nel filosofico e ci vuole ben altro per farmi cambiare strada di solito ;) Quote
ART Posted October 14, 2015 #12 Posted October 14, 2015 Prova con questo: http://www.sognipedia.it/sogni-moneta-significato-numeri/ :D Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.