Jump to content

GIULIO FERDINANDO DE'MEDICI GRANDUCA DI TOSCANA


Recommended Posts

Posted

oggi vi presento questa monetina...niente di eccezionale e scusate le foto fatte di fretta con il telefono...

si tratta di un Giulio di Ferdinando de'Medici Granduca di Toscana...la data dovrebbe essere un 1602, voi che ne pensate? purtroppo è un pochino decentrata e quindi risulta un po tagliata

 

il MIR la cataloga come R3

post-26969-0-92657600-1444899208_thumb.j

post-26969-0-30422600-1444899233_thumb.j

  • Like 2

Posted

Indubbiamente c'è la rarità e poi sono monete difficili da trovare in buona conservazione....quindi buon acquisto ...


Posted

Ricordo che tempo fa mi sfuggi un BB per 120 euro ed era veramente carino, questo sinceramente lo vedo leggermente sotto al BB, se non sbaglio dovrebbe essere almeno un R2 o addirittura un R3, comunque ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo acquisto che hai fatto.

Awards

Posted

Aldilà della conservazione che anche per me è massimo un BB, cosa ne pensate di quelle "mancanze" nella legenda e sullo scudo? Io penso più a una schiacciatura di conio che ad usura...troppo disomogenea


Posted

A me piacciono le monete in generale ma... quando ci si addentra nella parte tecnica specialmente su monete molto datate mi faccio sempre da parte, comunque dico la mia, io tutte quelle che ho visto fino ad ora avevano tutte il conio leggermente schiacciato con delle mancanze sulla legenda. Sicuramente ci saranno altri più preparati a rispondere. :)

Awards

Posted

son sicuramente problemi di conio magellano...come dici te troppo disomogenei per essere usura.

ottima moneta comunque...ancora ben leggibile e direi un bb anche io.

 

marco

  • Like 1
Awards

Supporter
Posted

Bella Magellano, anche il Pucci la da R3, dalla foto però la data non si vede bene, sei sicuro che è un 2 e non uno 0?

Anche per me è una schiacciatura di conio.

Saluti Marfir 


Posted

Si sulla data è un 2 o uno O ? sembra quasi uno O  però solo chi ce l'ha in mano riesce credo a capirlo....


Posted

Uno 0 non è perchè non chiude...la forma sopra è a uncino tipo l'esemplare che c'è come foto nella scheda del giulio terzo tipo sul catalogo lamoneta...putroppo essendo leggermente decentrata è tagliato il sotto della data...


Supporter
Posted

Uno 0 non è perchè non chiude...la forma sopra è a uncino tipo l'esemplare che c'è come foto nella scheda del giulio terzo tipo sul catalogo lamoneta...putroppo essendo leggermente decentrata è tagliato il sotto della data...

Ok, se non chiude dovrebbe essere un 2.  :good:


Posted

Ho fatto con la digitale delle nuove foto con anche il particolare della data...domani dal computer le posto


Posted

eccole @@Marfir  :good:

post-26969-0-70375000-1445067773_thumb.j

post-26969-0-26505100-1445067780_thumb.j

post-26969-0-58150800-1445067783_thumb.j


Supporter
Posted

Sì sì è 1602, è un bell'acquisto, complimenti ancora.

Saluti Marfir.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...