Vai al contenuto
IGNORED

Rintracciare raccomandata tedesca


marco91

Risposte migliori

Buonasera a tutti! Ho comprato qualche moneta da numismatik lanz, mi ha dato il codice tracciatura ma non so con chi ha spedito, ho provato con le poste tedesche, dhl e altri spedizionieri ma non trova niente... dove posso cercare se qualcuno ha mai avuto a che fare con loro. Il codice è RG*********DE nove cifre in mezzo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il  codice devi rintracciarlo su Poste Italiane: poste.it . 

Tieni comunque presente che per alcuni giorni (2 o 3 di solito), su poste italiane la spedizione non si rintraccia, sino a quando non viene registrata nel sistema Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto grazie mille ;) speriamo arrivino le monete corrispondenti alle foto, ho un po di timore avendo fatto un ottimo affare... le posterò nella sezione monete estere dal 1800 a oggi

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la posta tracciabile si può monitorare sin da subito nei siti postali dei paesi di origine, su dovequando di poste italiane solo dopo che il plico è entrato in Italia.

Fino alla scorsa settimana, per esempio, ho seguito un plico sin dalla sua spedizione dall'Inghilterra con Royal mail e, solo dopo che questo è stato registrato alla Dogana di Milano, con dovequando

Link al commento
Condividi su altri siti


Pochi giorni fa una spedizione dalla Francia o dalla Germania sono riuscito a monitorare la raccomandata sin dalla sua consegna alle poste Francesi. Mi dava accetta da ..........città estera e poi "in lavorazione". Forse non tutti lo fanno ma credo che ci sia un'accordo Europeo sulla tracciabilità delle raccomandate. Provo a rivedere sul sito Poste.it

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la posta tracciabile si può monitorare sin da subito nei siti postali dei paesi di origine, su dovequando di poste italiane solo dopo che il plico è entrato in Italia.

Fino alla scorsa settimana, per esempio, ho seguito un plico sin dalla sua spedizione dall'Inghilterra con Royal mail e, solo dopo che questo è stato registrato alla Dogana di Milano, con dovequando

ho già provato sulle poste tedesche ma niente... mi ha dato il codice ieri mattina, comunque non credo siano peggio delle nostre poste quelle tedesche :lol::lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto grazie mille ;) speriamo arrivino le monete corrispondenti alle foto, ho un po di timore avendo fatto un ottimo affare... le posterò nella sezione monete estere dal 1800 a oggi

 

Su questo direi che puoi stare ragionevolmente tranquillo  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 non credo siano peggio delle nostre poste quelle tedesche

 Non lo so ..... non avete letto quotidiani  in maggio (forse anche in giugno) a proposito di scioperi e casini vari? Forse non sono tanto meglio delle nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti


In giugno le poste tedesche sono state quasi completamente bloccate per sciopero quasi un mese. Una raccomandata che aspettavo è arrivata in transito a Francoforte nel pieno dello sciopero e poi da li' non si è più mossa, infine dopo 30 giorni è stata dichiarata "smarrita".

Ogni mondo è paese.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel pomeriggio di ieri la mia raccomandata in arrivo dalla Germania (cui accennavo in precedenza) è stata registrata presso il Centro Scambi Internazionale e da lì inviata a Peschiera Borromeo MI. E' quindi entrata nel circuito italiano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.