Vai al contenuto
IGNORED

Giulio del possesso 1721


fero.fers

Risposte migliori

Buonasera,

allego foto di una moneta presente nella mia collezione, il cosiddetto giulio del possesso di Innocenzo XIII del 1721. Mi piacerebbe ricevere i vostri commenti in relazione alla conservazione (qBB?), rarità, valore.

Grazie in anticipo

post-32999-0-55222100-1444940897_thumb.j

post-32999-0-26832200-1444940922_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! Una moneta non semplice da mettere in collezione questa, di Innocenzo XIII si trova sempre molto poco, in effetti le coniazioni di questo pontefice furono scarse e gli esemplari coniati furono in gran parte ritirati durante la riforma monetaria di Clemente XII negli anni '30 del XVIII secolo. Il nostro catalogo la indica solo come rara, ma secondo il mio modesto parere un bel R2 ci starebbe molto bene per una moneta del genere. Come conservazione direi che il qBB se lo merita tutto, tra l'altro è già una bella cosa che non abbia fori o altro..

 

Valore commerciale? difficile dirlo con certezza. Ipotizzo attorno ai 100 euro... deca di più deca di meno.

 

per la catalogazione (dovrebbe essere un Muntoni 9?), passaggi d'asta o altro lascio la parola a chi ne sa più di me.

 

Ancora complimenti, bella monetina...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, peccato per la conservazione... Io direi nell'insieme un qBB ci sta. Sto cercando un Giulio del possesso da mettere in collezione per affiancarla agli altri 2 Giulio già in mio possesso, nelle varie aste seguite ho visto un bb a 200eur ma invenduta, un bb forato a 37 eur oppure spl a 500 circa. La a tua per me sui 100 eur

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.