cliff Posted October 15, 2015 #1 Posted October 15, 2015 Nella collezione anche molte monete romane :) Ecco dove sono finiti molti degli aurei romani acquistati dai russi in asta negli ultimi anni.... Almeno potremo rivederli ;) Un grazie al magnate russo presidente della Lukoil :D Il museo infatti non è altro che l'esposizione della sua collezione privata.... http://it.rbth.com/in_breve/2015/10/09/apre-a-mosca-il-museo-della-numismatica_481441 1 Quote
numa numa Posted October 16, 2015 Supporter #3 Posted October 16, 2015 Ecco perche' le monete russe hanno fatto i fuochi d'artificio in questi anni... Quote
Afranio_Burro Posted October 16, 2015 #4 Posted October 16, 2015 (edited) Beh se non altro ne ha fatto un museo, così chiunque potrà ammirare la collezione :) Ps: 5000 pezzi in 14 anni sono 357 monete all'anno. Praticamente una moneta al giorno!! Beato lui.. :D Edited October 16, 2015 by Afranio_Burro Quote
cippal Posted October 16, 2015 #5 Posted October 16, 2015 Ps: 5000 pezzi in 14 anni sono 357 monete all'anno. Praticamente una moneta al giorno!! Beato lui.. :D Inoltre stiamo parlando di signore monete.. Quote
dabbene Posted October 16, 2015 #6 Posted October 16, 2015 Pensavo a un ipotetico italiano che avesse una similare idea..... Quote
Filippo1948 Posted October 16, 2015 #7 Posted October 16, 2015 (edited) Pensavo a un ipotetico italiano che avesse una similare idea..... Mi pare di ricordare che in casi simili in Italia sia prevista la dichiarazione di eccezionale interesse (quella che una volta si chiamava notifica) dell'intera collezione, con conseguente impossibilità di un suo futuro smembramento (e quindi con l'unica prospettiva di vendita in blocco, a un unico acquirente) e difficoltà o impossibilità di esportazione. Edited October 16, 2015 by Filippo1948 Quote
numa numa Posted October 17, 2015 Supporter #8 Posted October 17, 2015 Mi pare di ricordare che in casi simili in Italia sia prevista la dichiarazione di eccezionale interesse (quella che una volta si chiamava notifica) dell'intera collezione, con conseguente impossibilità di un suo futuro smembramento (e quindi con l'unica prospettiva di vendita in blocco, a un unico acquirente) e difficoltà o impossibilità di esportazione. Gia' esattamente l'incentivo giusto per chi volesse portare avanti una simile iniziativa... Quote
rintintin Posted October 17, 2015 #9 Posted October 17, 2015 @@Filippo1948 quindi in Italia una persona che vuole esporre pubblicamente la propria collezione ne "perde una partre di proprietà" in un certo modo? Quote
Filippo1948 Posted October 17, 2015 #10 Posted October 17, 2015 (edited) @@Filippo1948 quindi in Italia una persona che vuole esporre pubblicamente la propria collezione ne "perde una partre di proprietà" in un certo modo? No no, assolutamente. E comunque non c'entra l'esposizione pubblica, la notifica riconosce l'eccezionalità della collezione con il fine di tutelarla. Edited October 17, 2015 by Filippo1948 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.