nicolamassa Posted October 16, 2015 #1 Posted October 16, 2015 Buon pomeriggio a tutti, vi posto le foto di questo sesterzio di Traiano del quale sono convinto che si tratti di un sesterzio coloniale ma non riesco a capire la zecca, chiedo cortesemente il vostro aiuto. Posto le foto. Vi ringrazio in anticipo. Quote
mazzarello silvio Posted October 16, 2015 Supporter #2 Posted October 16, 2015 Ciao perché sesterzio coloniale? Silvio Quote
Mirko8710 Posted October 16, 2015 #3 Posted October 16, 2015 È un normale sesterzio con Mesopotamia, Tigri e Eufrate. Quote Awards
mazzarello silvio Posted October 16, 2015 Supporter #4 Posted October 16, 2015 Ciao certo zecca di Roma ma mi chiedevo il perché della sua convinzione. Silvio Quote
marconfa84 Posted October 16, 2015 #5 Posted October 16, 2015 Dalle foto non si vede bene, prova a metterle più grandi e possibilmente con la moneta di fronte, non inclinata Quote
nicolamassa Posted October 16, 2015 Author #6 Posted October 16, 2015 Scusate la mia ignoranza ma proprio per la rappresentazione del dritto, tigri ed eufrate pensavo che fosse stato battuto non a Roma. Grazie mille. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.