anto R Inviato 17 Ottobre, 2015 #1 Inviato 17 Ottobre, 2015 Buona sera a tutti gli amici della sezione, mi permetto di segnalarvi questo mio breve studio che va un po' ad indagare su un'emissione monetaria attribuita solitamente al Senato romano. http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/sullattribuzione-dei-denari-piccoli-romani-con-il-simbolo-della-frusta Sperando di interessare anche gli amanti dei grandi nominali :blum: , saluti, Antonio 2 Cita
slapdash84 Inviato 17 Ottobre, 2015 #2 Inviato 17 Ottobre, 2015 Bravo Antonio, complimenti per l'ottimo studio! Davvero stimolante, ben scritto e "confezionato", senz'altro la tua analisi contribuirà a fare luce su queste emissioni generalmente trascurate e su cui si è discusso effettivamente poco. Continua così! :good: Cita
attila650 Inviato 22 Ottobre, 2015 #3 Inviato 22 Ottobre, 2015 davvero interessante, grazie, molto affascinante la monetazione senatoriale e effettivamente molto sensata l'attribuzione proposta di questi denari. Alessandro Cita Awards
anto R Inviato 23 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2015 Grazie per le vostre belle parole Marco e Alessandro! Cita
anto R Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Condivido con gli amici della sezione questo denaro piccolo con la frusta, recentemente entrato in collezione: 0,59 gr. (mi permetto anche di richiamare l'attenzione di @@adolfos che non passa spesso di qui, alla fine sulla moneta c'è pur sempre scritto SENATVS ;) ) Saluti, Antonio Modificato 3 Febbraio, 2016 da anto R 1 Cita
attila650 Inviato 5 Febbraio, 2016 #6 Inviato 5 Febbraio, 2016 complimenti, una bella rarità :good: Alessandro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..