Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1925 rigato


Risposte migliori

buona domenica 

ultimamente mi sto concentrando sui leoni.

secondo voi questa in CHE conservazione si trova? vorrei capire se sono in linea con i vostri giudizi

p.s. ora ho solo queste foto e sono in attesa di ricevere quelle del dritto

 

un saluto e grazie a tutti

post-35688-0-07864000-1445162899.jpg

post-35688-0-09716900-1445162919.jpg

post-35688-0-83333000-1445162959_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


WOW... Io un 50 cent leoni rigato così non l'ho mai visto, dal vivo.

In effetti il '25 è uno dei pochi che si possono trovare in queste condizioni...

Considerando tipo e storia della moneta secondo me merita un SPL.

 

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67 non hai la foto del D/? Per la graduazione devi tenere conto di quanto ho esposto per l'altra moneta che avevi postato. Aspetto la fo del D/ per esprimere la mia valutazione, anche se queste non sono un gran che.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì notano graffietti e segni anche sul corpo dei leoni...stando a questa faccia e a queste foto siamo tra un BB+ ed un qSpl, con maggiore propensione verso quest'ultimo ?

Modificato da amoilconio
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 centesimi Leoni è una brutta bestia per quanto riguarda la valutazione. La morbidezza del materiale fa si che anche solo a guardarla si rovini. Nel caso di questa moneta, o meglio di questo lato, non vedo colpi al bordo e l'iconografia è bella. Non vedo segni di usura eccessiva, qualche segnetto ci può stare. Per me qspl-spl ci può stare. Quando ci sarà il dritto ci faremo un'idea migliore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.