Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Minerva 1955 SLP/FDC


artnumis

Risposte migliori

Save, Dovendo (volendo) vendere un 100 lire Minerva periziata SPL/FDC mi sapreste dire una quotazione onesta, io non colleziono repubblica

 

Putroppo al momento non riesco a postare una foto, la macchiana è a riparare e con lo scanner mi viene un tondello grigio :(

 

Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@artnumis

E' periziata? 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che ha questa particolarità: assai comune in BB, vale in quello stato pochi euro. 

 

Si trova in SPL, es. nelle aste, ancora a buon prezzo: diciamo tra i 50 e i 100 euro.

 

Importante che la rosetta sulla veste di Minerva sia integra in tutti i suoi petali e si vedano le dita delle mani, per ottenere un giudizio di conservazione almeno SPL.

 

E' quasi introvabile in FDC.

 

Ti parlo di "vero" FDC. In quel caso troveresti quotazioni tra i 700 e i 900 euro, che per molti sono sopravvalutate.

 

SPL-FDC ci scrivi... Io temo si debba stare, viste queste particolarità dell'annata 1955, più vicino al limite basso (100) del valore SPL.

 

Attendi comunque pareri più autorevoli del mio e magari, se riesci, posta una bella foto!

 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è periziata, il perito che l'ha periziata è stato basso come valutazione, almeno secondo un altro perito che l'ha visionata successivamente., giudicandola come qFDC. Rosetta e mani perfettamente visibili

Domani posso postare la foto dei particolari, con il cellulare dovrei riuscirci, mentre se fotografo la moneta intera mi viene sfuocata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a mettere 2 foto molto datate sempre fatte con il cellulare... in settimana dovrebbero rendermi la macchina riparata e magari fare qualche foto migliore

 

 

post-6079-0-33241700-1445861571_thumb.jp

post-6079-0-64217600-1445861582_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Io concordo con la perizia (come se servisse :P ), ovvero SPL/FDC.

I rilievi sono fantastici e il bordo è pressochè integro, ma dalle foto anche se non ottimali si notano troppe microlesioni da circolazione, e il lustro è minimo.

Rimane comunque una moneta coi fiocchi per i miei standard :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me complessivamente sembra uno SPL+, le foto che non aiutano, mostrano mancanza di lustro ed in più sembra esserci usura, vedi particolare visiera elmo con sopracciglio di Minerva che sono tutt'uno.

 

post-21285-0-70962400-1445876215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa moneta in alta conservazione ha un lustro molto forte, e se manca totalmente o in buona parte non si può parlare di SPL/FDC.

Allego la mia come esempio.

Saluti Marfir

post-21285-0-59791600-1445876405.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se è stata vista in mano da due periti diversi ed entrambi l'hanno giudicata almeno Spl/Fdc sarà in Spl/Fdc, per carità di tutti possono sbagliare, il lustro sembra esserci, poi per confrontare due monete in foto dovrebbero essere fotografate almeno con le stesse condizioni ambientali, fermo restando che il 100 lire di @@Marfir secondo me è più sul Fdc che sullo Spl/Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma se è stata vista in mano da due periti diversi ed entrambi l'hanno giudicata almeno Spl/Fdc sarà in Spl/Fdc, per carità di tutti possono sbagliare, il lustro sembra esserci, poi per confrontare due monete in foto dovrebbero essere fotografate almeno con le stesse condizioni ambientali, fermo restando che il 100 lire di @@Marfir secondo me è più sul Fdc che sullo Spl/Fdc.

Sì certo, la perizia però non è stata postata e ho dato un parere sulle foto, poi è un mio giudizio e quindi posso tranquillamente sbagliare.

Era solo per fare un raffronto  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema... anzi grazie a tutti per i pareri e il vostro tempo.

 

Lo scopo del post non era trovare un grado di conservazione (anche se mi interessano molto i vostri pareri) ma solo avere un prezzo per un eventuale vendita, che sia contento il venditore (io)sia l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, non per far sempre il guastafeste, ma qui siamo sempre alle solite... Mio cuGGino ha detto che è così e cosa'... dalle foto nkn si capisce una mazza, figuriamoci sull'acciaio poi dove il 90% non ci capisce niente già di suo, ed anche in presenza di ottime foto come quella di marfir è impossibile distinguere il mezzo punto. Portatela a periziare/valutare da uno che la repubblica la conosce, ed una volta fatta la cnservazione esatta decidetevi un prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come darti torto :hi:

 

Allego 2 immagini fatte questa mattina (a me proprio fotografare l'acciaio non riesce) e la moneta è stata periziata come qFDC

 

Se riuscite è possibile avere un prezzo "indicativo" di vendita

 

Grazie mille

 

post-6079-0-50817100-1446112469.jpg

post-6079-0-72571600-1446112479.jpg

post-6079-0-13259200-1446112740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di massima circa 250 - 300 € poi dipende a chi la vendi e quanto tempo sei disposto ad aspettare, se la metti in asta sul noto sito potrebbe fare sui 200 €, il mercato per la Repubblica in questo momento per conservazioni non eccezionali non paga molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che fa 1050 in FDC di catalogo.

Io la mia qFDC (periziata Tevere), a meno di 650€ non la mollo, ed ho avuito già proposte che non si discostano troppo da questa cifra.

Certo la moneta in foto si presenta in modo un po' diverso dalla tua.

Non conosco il socio NIP che te l'ha sigillata, ma nel caso, non ti ha fatto una proposta per l'acquisto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.