pedro_88 Inviato 24 Ottobre, 2015 #1 Inviato 24 Ottobre, 2015 Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato questa liretta e mi piacerebbe avere un vostro parere sulla conservazione e sull'equità del prezzo pagato! Pagata 12 euro.. Essendo la prima che acquisto mi farebbe comodo un vostro giudizio per confronto! :) Ho modificato il contrasto delle immagini perché è lucidata e in foto i rilievi sparivano, ho solo un cellulare sotto mano, in ogni caso è lucidata e si notano dei segni di spazzolatura.. A rilievi come è messa secondo voi? Ho stimato una via di mezzo tra BB e SPL (non considerando la lucidatura) ma mi rimetto a voi! Ringrazio in anticipo, Federico Cita
marco91 Inviato 24 Ottobre, 2015 #2 Inviato 24 Ottobre, 2015 Beh sul prezzo non si può sindacare :lol: però era anche spl se non la lucidavano! Doveva avere dei bei fondi! 1 Cita
nando12 Inviato 24 Ottobre, 2015 #3 Inviato 24 Ottobre, 2015 Bhe... come rilievi diciamo che il qSPL se lo pure meritava ma, guardandola a 360° direi BB-BB+ quindi i 12 euro ci stanno tutti. L'unica cosa che noto è quel 6 un pò più vicino del solito all'8. 3 Cita Awards
lele300 Inviato 24 Ottobre, 2015 #4 Inviato 24 Ottobre, 2015 Certa gente sarebbe da prendere e ......và bè....stò parlando di chi combina certe magie con le monete..... @@pedro_88 come prezzo hai fatto benissimo.....il resto è solo di tuo gusto....se ti piace e ne sono convinto.... La spazzolatura toglie almeno un punto di conservazione....senza come conservazione era giusta la tua valutazione Saluti 1 Cita
pedro_88 Inviato 24 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2015 Grazie per i pareri! Era l'unica lucidata tra le sorelle tutte patinate, è un vero peccato! Si certo a me piace, da principiante e non avendo grandi budget preferisco un qSPL lucidato ad un qBB classico..magari è un'eresia ma l'essenza dei tratti è preservata! Con la speranza che patini nuovamente e i graffi si mascherino un po'! :) Poi il prezzo mi sembrava ragionevole nonostante la lucidatura.. Per quanto riguarda il 6 ravvicinato ho dato un occhio su google e ne ho viste parecchie, suppongo sia la normalità? Cita
contemax67 Inviato 24 Ottobre, 2015 #6 Inviato 24 Ottobre, 2015 @@pedro_88 con tanta pazienza falla ripatinare. ci vorra' tempo ma diventera' piu' gradevole Cita
cembruno5500 Inviato 25 Ottobre, 2015 #7 Inviato 25 Ottobre, 2015 Per quanto riguarda il 6 ravvicinato ho dato un occhio su google e ne ho viste parecchie, suppongo sia la normalità? Esatto. 1 Cita Awards
papalcoins Inviato 25 Ottobre, 2015 #8 Inviato 25 Ottobre, 2015 Grazie per i pareri! Era l'unica lucidata tra le sorelle tutte patinate, è un vero peccato! Si certo a me piace, da principiante e non avendo grandi budget preferisco un qSPL lucidato ad un qBB classico..magari è un'eresia ma l'essenza dei tratti è preservata! Con la speranza che patini nuovamente e i graffi si mascherino un po'! :) Poi il prezzo mi sembrava ragionevole nonostante la lucidatura.. Per quanto riguarda il 6 ravvicinato ho dato un occhio su google e ne ho viste parecchie, suppongo sia la normalità? da lucidata ci vogliono decenni per formare un principio di patina. Se ne hai la possibilità falle un bagnetto nel liquido per l'argento,le toglierà i residui del prodotto usato per la precedente lucidatura/pulitura, la "sgrasserà" e poi falla riposare finalmente :) Buona domenica 1 Cita
pedro_88 Inviato 25 Ottobre, 2015 Autore #9 Inviato 25 Ottobre, 2015 Non ho fretta, spero solo di poterla vedere prima della mia dipartita! Ahah ;) Grazie ancora a tutti per i consigli e i pareri! Tutto utilissimo per chi deve imparare! A presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..