Vai al contenuto
IGNORED

2 Denari 1781 Vittorio Amedeo III


Risposte migliori

  • 4 anni dopo...
Supporter

Ottimo Pier

Poi il 1781 è una data che si può trovare facilmente, quindi degli esemplari in ottima conservazione ci sono.. anche io sto sempre cercando di migliorare la qualità dei pezzi in collezione, senza diventare matto, tanto la moneta è sempre quella.. ma ovvio che una bella conservazione è sempre bella da vedere!

Comunque anche col iorestoacasa tu riesci a levarti qualche soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, savoiardo dice:

Ottimo Pier

Poi il 1781 è una data che si può trovare facilmente, quindi degli esemplari in ottima conservazione ci sono.. anche io sto sempre cercando di migliorare la qualità dei pezzi in collezione, senza diventare matto, tanto la moneta è sempre quella.. ma ovvio che una bella conservazione è sempre bella da vedere!

Comunque anche col iorestoacasa tu riesci a levarti qualche soddisfazione!

Sicuramente in questo periodo ho piu' tempo di fare ricerche on-line per scovare qualche chicca !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io riesco appena appena ad aprire il forum...

Con tutti a casa e continuando col lavoro ho meno tempo di prima!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa piergi00, ma da principiante vorrei fare una domanda forse banale: perché è così difficile trovare questa monetina e, soprattutto, perché è così difficile trovarla in buone condizioni ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, Daniele Elias dice:

Chiedo scusa piergi00, ma da principiante vorrei fare una domanda forse banale: perché è così difficile trovare questa monetina e, soprattutto, perché è così difficile trovarla in buone condizioni ?

Grazie

Oltretutto sono monete in puro rame, quindi più portate all'usura ed ad ossidazioni, comunque certe date più comuni si trovano anche in buona conservazione.

Gli ultimi anni di coniazione poi hanno probabilmente circolato meno, quindi anche in quel caso si trovano, calcola che è una moneta che è stata coniata per un centinaio di anni sempre uguale, quindi le prime annate hanno un "sacco di lavoro" sulle loro spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monetine in rame hanno circolato tantissimo e per un periodo lunghissimo: pensa che anche gli Æ4 del tardo Impero Romano sono state utilizzati fino al XIX secolo!

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.