Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta autenticità - 1/10 Krugerrand 1981


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,
 
vorrei sapere la vostra opinione circa l'autenticità di questa moneta.
 
Peso e diametro corrispondono.
 
La macchiolina che si nota tra le zampe anteriori dell'antilope era un piccolo residuo di sporco. E' venuto via semplicemente toccando la zona con uno stuzzicadenti.
 
Io ho provato a paragonare la moneta in mio possesso con le scansioni rinvenute in altri siti (http://imgur.com/a/WZrkNhttp://numismaclub.com/unt/117725-1981_krugerrand_south_africa_110th_oz_gold_bu_01213158b.html), verificando puntualmente le lettere e i dettagli con un microscopio... e non ho trovato cose strane.

 

Vorrei tuttavia il parere di qualcuno più esperto.

 

Grazie a tutti!

post-12199-0-41931500-1446277669_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

In tutta sincerità non vedo elementi che mi facciano dubitare dell'autenticita' della moneta. A differenza delle sterline non ho trovato in rete falsi cinesi credibili di questa tipologia. Se peso e diametro sono consoni non mi preoccuperei.

Cordialità.

E.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La ringrazio per la risposta. Avendo trovato la moneta in un lotto al kg, credo comprensibilmente, mi sono posto il problema dell'autenticità... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.