Vai al contenuto
IGNORED

Perizia Fotografica


favaldar

Risposte migliori

Non so in quanti abbiano una perizia fotografica,per me questa è la prima ed ho pensato di postarla per farla conoscere a chi non l'avesse! Che dite ne vale la pena per 20/30 euro.....visto pure su che moneta?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao favaldar, hai fatto bene a postarla non mi era capitato mai di vederne... ;)

Una curiosità, si tratta di un cartoncino plastificato (simil bustina sigillata per le monete con perizia classica) oppure quella che si vede è solo una bustina dalla quale si può estrarre lo scritto ?? :huh:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non dovrebbe essere fissata con la moneta? <_<

Come fai dire a che la moneta fotografata è effettivamente quella che hai in mano?

Tu lo sai perchè eri presente :D ma se dovessi venderla che senso avrebbe? Meglio una perizia classica...

PS: la foto non è proprio un granchè :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non dovrebbe essere fissata con la moneta?  <_<

Come fai dire a che la moneta fotografata è effettivamente quella che hai in mano?

Tu lo sai perchè eri presente :D  ma se dovessi venderla che senso avrebbe? Meglio una perizia classica...

PS: la foto non è proprio un granchè  :unsure:

156932[/snapback]

magari è la scansione che non rende... e poi si riesce a confrontare una moneta che si ha in mano con quella della foto... QUESTA moneta poi è difficile scambiarla con un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Favaldar per la perizia di Tevere;

già che ci sono, posto l'unica perizia fotografica in mio possesso, fatta da un altro NIP.

La foto sulla perizia non è grandissima, ma dal vivo si riesce comunque a capire (guardando bene) che la moneta della mia collezione è quella fotografata. Personalmente, se devo far periziare una moneta, preferisco la perizia con sigilli, tuttavia in questo caso il NIP mi ha fatto la fotografica gratuitamente quindi... :P

La moneta "verde" è un effetto della scansione, non spaventatevi :D

post-489-1159468820_thumb.jpg

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabio,

complimenti. Non sono molte le monete che posseggo periziate. Come Rosarioma ho una sola perizia fotografica, offertami gratuitamente. L'ho molto gradita perché relativa ad una moneta che amo particolarmente e che preferisco poter toccare.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

NON PENSO CHE SIA SEMPLICE FALSIFICARE UNA PERIZIA, RITENGO DA "EBAY" CERCARE DI FALSIFICARE UNA PERIZIA FOTOGRAFICA, A MENO CHE CHI COMPRI NON SAPPIA COSA STA COMPRANDO E COSA E' UNA PERIZIA.......

LA PERIZIA E' SEMPRE FATTA IN DUPLICE COPIA UNA AL COMPRATORE (O CMQ AL RICHIEDENTE LA PERIZIA) UNA AL PERITO..

SI NOTI CHE MENTRE PER LE MONETE COMPRATE NELLE ASTE CI SONO LE FOTO DEI CATALOGHI O CMQ CI SONO LE FOTO ONLINE, QUANDO SI COMPRA IN UN QUALSIASI NEGOZIO IL VENDITORE OLTRE AL DOCUMENTO DI VENDITA DOVREBBE DARE AL COMPRATORE ANCHE UNA FOTO DELLA MONETA VENDUTA,DOVREBBERO....

Link al commento
Condividi su altri siti


NON PENSO CHE SIA SEMPLICE FALSIFICARE UNA PERIZIA, RITENGO DA "EBAY" CERCARE DI FALSIFICARE UNA PERIZIA FOTOGRAFICA, A MENO CHE CHI COMPRI NON SAPPIA COSA STA COMPRANDO E COSA E' UNA PERIZIA.......

LA PERIZIA E' SEMPRE FATTA IN DUPLICE COPIA UNA AL COMPRATORE (O CMQ AL RICHIEDENTE LA PERIZIA) UNA AL PERITO..

SI NOTI CHE MENTRE PER LE MONETE COMPRATE NELLE ASTE CI SONO LE FOTO DEI CATALOGHI O CMQ CI SONO LE FOTO ONLINE, QUANDO SI COMPRA IN UN QUALSIASI NEGOZIO IL VENDITORE OLTRE AL DOCUMENTO DI VENDITA DOVREBBE DARE AL COMPRATORE ANCHE UNA FOTO DELLA MONETA VENDUTA,DOVREBBERO....

GIUSTO!!!!!!!!

Oltre a quella che vedete c'è anche la moneta con i sigilli come nelle normali perizie.

E' un qualcosa in più oltre alla normale perizia.

Che poi la scansione a me non viene bene è un'altro discorso.

Meditate prima di buttarle lì!

Buona night!

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia fotografica l'ha data già Varesi per un certo periodo di tempo in alcune aste e per monete di consistente valore. Poi visto il lavoro vi ha rinunciato, le ricordo alla vendita D'Incerti.

I dubbi su come riconoscere se la moneta sigillata sia poi quella effettivamente corrispondente al tagliando plastificato, semplicemente apponendo sul cartoncino sigillato con la moneta il numero di perizia che c'è sul tagliando di garanzia.

Il perito dovrebbe poi tenere il registro delle perizie svolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a quella che vedete c'è anche la moneta con i sigilli come nelle normali perizie.

E' un qualcosa in più oltre alla normale perizia.

157029[/snapback]

:D Non ci avevi detto che la perizia fotografica era in più oltre a quella normale :D

Così ha sicuramente più senso e mi rimangio quanto detto prima.

PS: la scansione penso non ti venga bene per via della plastificazione che riflette la luce dello scanner.

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di perizie fotografiche, un NIP utilizza il sistema di cui posto la foto, la foto è piccina ma in alta risoluzione e dovrebbe essere sufficiente per vericare se la moneta possa essere stata sostituita.

1scudo782lv8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

IL NIP DE LA NUMISMATICA E' UN PERITO ?

IN CASO CONTRARIO FIOR DI CONIO, LA TUA MONETA E' GARANTITA NON PERIZIATA

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci avevi detto che la perizia fotografica era in più oltre a quella normale

Giusto,chiedo venia,sono stato poco preciso.

In effetti la foto e sigilli insieme è sicuramente meglio però diventa molto ingombrante,anche se molto più "scenografica"!

Una foto su carta fotografica sarebbe il massimo ma non costerebbe solo 5/10 euro in più da quella con solo i sigilli.

Quella che ho postato è ingrandita 1:2 poi mi ha mandato anche quella a grandezza originale e un'altra con tonalità diversa.

Inoltre la perizia fotografica per certe monete diventa anche una comodità. Se si hanno monete di un certo valore e si vogliono tenere in posti sicuri,tipo cassette di sicurezza o casseforti non c'è bisogno di doverle andare a prendere se si vogliono far vedere,almeno in un primo momento!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.