maxxi Inviato 13 Novembre, 2015 #51 Inviato 13 Novembre, 2015 Bella moneta e se @@elmetto2007 la ritiene tra le 3 più belle qualcosa in più questa moneta ce l'ha... Anche io penso che sia in conservazione migliore la moneta di @@Vince rispetto quella di Tevere, infatti la conservazione di Cavaliere mi sembra corretta, sempre dalle foto sia ben chiaro. Due note positive per questa discussione, la prima che non si è "litigato" per il quarto di punto in più o in meno, la seconda (e ci speravo) vedere intervenire @@elmetto2007 che probabilmente uno dei massimi conoscitori di questa tipologia. :clapping: Cita
maxxi Inviato 28 Novembre, 2015 #52 Inviato 28 Novembre, 2015 Riporto a galla questa discussione perchè oggi ho avuto il piacere di conoscere personalmente @@Vince persona squisita, e di vedere in mano la moneta (trovata per caso a terra :lol: ) oggetto di questa discussione, e devo dire che il FDC se lo stramerita tutto, un'altra volta complimenti!! 2 Cita
Vince Inviato 28 Novembre, 2015 Autore #53 Inviato 28 Novembre, 2015 Grazie @@maxxi che piacere che mi fanno le tue parole e come è bello averti incontrato. V. 1 Cita
Marfir Inviato 28 Novembre, 2015 Supporter #54 Inviato 28 Novembre, 2015 Confermo il mio giudizio di qFDC-FDC, moneta vista in mano di straordinaria qualità per la tipologia, un saluto anche a @@Vince che oggi ho conosciuto e con il quale ho parlato volentieri di monete. A presto Marfir. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 29 Novembre, 2015 #55 Inviato 29 Novembre, 2015 Esemplare eccezionale per il tipo monetale. Complimenti a @@Vince ! 1 Cita
cembruno5500 Inviato 29 Novembre, 2015 #56 Inviato 29 Novembre, 2015 Condivido la perizia di Cavaliere che l' ha avuta in mano ed ha potuto valutarne tutti i particolati, moneta assolutamente bellissima e molto fresca con lustro. Noi giudichiamo delle immagini, si esaspera sempre i difettucci e i particolari, questa moneta non ne ha bisogno. Ricordo che il 50 centesimi Leoni rigato ha il contorno di 2° classe. Rinnovo i complimenti a @@Vince, una bellissima moneta da conservare gelosamente, senza cartellino però. :good: 1 Cita Awards
claudioc47 Inviato 30 Novembre, 2015 #57 Inviato 30 Novembre, 2015 Sabato a Verona ho avuto modo di conoscere Vince ed avere un sereno confronto su questa moneta. Bellissimo pezzo per la tipologia, lustro molto buono nei campi, ma non altrettanto sui rilievi. Al D/ capelli e baffi , come la veste, i capelli dell'Italia e la fiaccola al R/, secondo me sono leggermente toccati. In una prima analisi sulle foto avevo espresso il mio parere di uno Spl/Fdc, Vista in mano direi che siamo a Spl-Fdc/qFdc. Comunque una gran bella moneta @@Vince. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..