heddie Inviato 3 Novembre, 2015 #1 Inviato 3 Novembre, 2015 Ciao ragazzi ho visto in una bancarella che vende monete dalle mie parti questa moneta. sapete dirmi di che posto sia? presumo sia medioevale Cita
appah Inviato 3 Novembre, 2015 #2 Inviato 3 Novembre, 2015 Sembrerebbe un grosso aquilino di Pisa, ma dovresti postare anche l'altro lato, così come diametro e peso. Cita
heddie Inviato 3 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2015 Sembrerebbe un grosso aquilino di Pisa, ma dovresti postare anche l'altro lato, così come diametro e peso. Grazie mille per la risposta. purtroppo non ho la moneta sono solo riuscito a farci una foto. il retro purtroppo e liso per l' uso. Comunque guardando un po su internet mi sa che come dici te puo essere un grosso aquilino Cita
monbalda Inviato 4 Novembre, 2015 #4 Inviato 4 Novembre, 2015 Non si tratta di un grosso ma di un aquilino minuto (denaro) della zecca di Pisa. Questo si può verificare proprio per il tipo della moneta e in particolare dell'aquila, oltre che dalle dimensioni rispetto al dito dell'utente nella foto postata. La forte usura di cui ha parlato del resto è un'ulteriore conferma. Saluti cordiali MB 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..