lucarosina Inviato 4 Novembre, 2015 #1 Inviato 4 Novembre, 2015 Buondì vi posto di seguito 3 monete da 5 pesetas, una del 58 e due del 59; anch'esse arrivano dalla ciotola contenente il 200 lire testa pelata e il franco petite chouette; anche qui mi intesserebbe il valore e la conservazione dei pezzi. Inoltre osservandole ho notato che sono un pò scentrate, è la norma o è un caso che 3 pezzi su 3 siano coniati male? Il primo che posto è un *58 Cita
nikita_ Inviato 4 Novembre, 2015 Supporter #4 Inviato 4 Novembre, 2015 Qualche piccola imperfezione ci potrebbe pure stare, sono monete coniate in milioni e milioni di esemplari.Credo che il loro valore sia solamente quello proprio "da ciotola", molto piccolo... A suo tempo il suo valore al cambio era di 55/60 lire, quindi è una moneta comunissima paragonabile alle nostre monete da 50 lire dello stesso periodo.http://colnect.com/en/coins/coin/1265-5_Pesetas-1937~1975_-_Gral_Francisco_Franco_-_Spanish_State-SpainIn perfette condizioni magari avranno un valore interessante, come appunto un nostro 50 lire degli anni '50/'60, circolate avranno un valore bassissimo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..