Simonevr Inviato 4 Novembre, 2015 #1 Inviato 4 Novembre, 2015 Ciao a tutti, ho già fatto i complimenti al forum e a tutti voi appassionati, ma ne approfitto per farveli anche qua. Avete un forum veramente ricchissimo di informazioni, ma sopratutto, con moltissimi appassionati, sempre pronti ad aiutare i neofiti che hanno appena iniziato ad appassionarsi... veramente complimenti ;-) Ma veniamo a noi... sistemando una scatola che non aprivo da anni, ho trovato al suo interno una moneta. Ho provato a vedere se c'era qualche scritta ma non ho trovato nulla... la moneta ha un diametro da 34 mm per il peso purtroppo so che il regolamento lo obbliga ma non ho a casa una bilancia di precisione, nei prossimi giorni la peserò e aggiornerò il post, intanto vi allego le immagini, magari voi che ve ne intendete sapete dirmi qualcosa su questa moneta. Grazie a tutti ciao Simone Cita
gigetto13 Inviato 4 Novembre, 2015 #2 Inviato 4 Novembre, 2015 purtroppo temo si tratti di una copia moderna (peraltro malfatta e nemmeno in argento) di tetradramma siracusano, ahimè :( Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2015 #3 Inviato 4 Novembre, 2015 (modificato) è la replica senza valore del Decadrammo di siracusa------questa è quella "vera" Quadriga veloce; in alto Nike. In esergo: scudo, schinieri, corazza e elmo attico, collegati da una lancia orizzontale; AΘΛA in basso Testa di Aretusa a sinistra. Intorno delfini. Sul diadema: KI, la firma. Modificato 4 Novembre, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2015 #4 Inviato 4 Novembre, 2015 sono note questa "repliche" vendute come souvenir per turisti specialmente in Tunisia.. Cita
Simonevr Inviato 4 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2015 grazie mille ragazzi, gentilissimi e velocissimi :good: Peccato che sia una copia, ma almeno adesso so cos'è! grazie mille infinite ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..