tesorincantina Inviato 6 Novembre, 2015 #1 Inviato 6 Novembre, 2015 Buon pomeriggio, ho serie difficoltà sull'identificazione di queste due monete. In entrambe è evidente la presenza delle chiavi incrociate Grazie come sempre per il vostro aiuto Cita
anto R Inviato 6 Novembre, 2015 #2 Inviato 6 Novembre, 2015 La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione... Saluti, Antonio Cita
tesorincantina Inviato 6 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2015 La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione... Saluti, Antonio Cita
anto R Inviato 6 Novembre, 2015 #4 Inviato 6 Novembre, 2015 (modificato) Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio. Modificato 6 Novembre, 2015 da anto R 2 Cita
tesorincantina Inviato 6 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2015 Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio. Grazie per le info Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2015 #6 Inviato 6 Novembre, 2015 si, potrebbe essere un quattrino di Castiglione delle Stiviere per Rodolfo Gonzaga D/ Chiavi e triregno ( mi pare di leggere una lettera O e R di P.BONOR C al R/ SANCTUS PETRUS - S. Petronio seduto , con Pastorale CNI 29/48 - MIR 158/1 Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2015 #7 Inviato 6 Novembre, 2015 allego il secondo lato della seconda moneta postato erroneamente in altra discussione chiusa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..