Vai al contenuto
IGNORED

Rarità testone?


Brios

Risposte migliori

buonasera :hi:

А me  interessante rarità di questa moneta. R3- quanti sono monete conosciute? 50-100-200-? la rarità com'è considerato, su che la scala?

http://www.ebay.es/sch/i.html?_odkw=testone&_osacat=11116&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=teston+rrr&_sacat=11116

Mi è sembrato che questo più raro.

post-30383-0-50100800-1446838666_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Brios su monetazioni di questo periodo è difficilissimo sapere quanti pezzi furono battuti, in quanto solitamente non vi sono documenti di zecca riportanti questo dato. Normalmente per dare una stima della rarità ci si basa sui pezzi che sono comparsi sul mercato (principalmente pubblico).

Per quanto riguarda la rarità di questo testone non mi esprimo, in quanto non si tratta del periodo di mio interesse e quindi rischierei solo di darti informazioni errate.

Buona serata,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille. Creda, so un quadro generale. La Sua opinione è importante. Le monete dell'Italia è un indovinello grande.

R3-Spesso sono in vendita. È facile da comprare.
R-Di rado sono in vendita. È difficile da comprare.
Esempio dalle mie monete.
Gonzaga-Ho comprato facilmente.
 Spinola- Ho cercato quattro anni.
:unknw:
La rarità di questo teston è interessante per me. 

 

post-30383-0-58802400-1446841503_thumb.j

post-30383-0-87764100-1446841513_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ritengo il testone di Paolo V con la conversione di Saulo un R3.

Grazie per l'aiuto. R3- quante monete? La Sua opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero esatto non lo si può conoscere purtroppo, bisognerebbe vedere quante ne sono state vendute nelle aste ad esempio degli ultimi 10 anni. Io personalmente penso di aver visto da quando colleziono non più 2 monete di questo tipo in 14 anni... La ritengo almeno R3 se non di più, saluti.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero esatto non lo si può conoscere purtroppo, bisognerebbe vedere quante ne sono state vendute nelle aste ad esempio degli ultimi 10 anni. Io personalmente penso di aver visto da quando colleziono non più 2 monete di questo tipo in 14 anni... La ritengo almeno R3 se non di più, saluti.

Grazie. Che sia necessario.

Il collega offre uno scambio. Vuole taler doppio. Sono avido. Ma grazie a Lei ho capito. Sarò d'accordo a uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra di capire Brios che tu sia in possesso di questo tipo di testone che vuoi scambiare essendo già in trattativa con un' altra persona. Mi piacerebbe e penso anche ad altri vedere se possibile un' immagine di questo tuo testone. Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.