Vai al contenuto
IGNORED

Vendita corretta?


Spinoza

Risposte migliori

Guardate per piacere questa inserzione:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3949731354&rd=1&ssPageName=WDVW"]Monete regno[/url]

Guardate in fondo alla pagina: in piccolo c'è scritto [i]"Mi riservo la facoltà di ritirare l'offerta qualora ritenessi il prezzo inadeguato"[/i]. Non essendoci nell'inserzione il Prezzo di Riserva, tale venditore non sta facendo una cosa scorretta?
Link al commento
Condividi su altri siti


SI e no, nel senso che anche secondo me è sbagliato agire in questa maniera, corretto nel senso che lui risparmia le spese del prezzo di riserva...
Io personalmente ho sempre trascurato aste così, in quanto poi non sei mai sicuro fino alla fine di aggiudicarti il pezzo... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Spinoza' date='03 gennaio 2005, 23:28']...tale venditore non sta facendo una cosa scorretta?
[right][post="10262"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì sta facendo una cosa scorretta, il regolamento di Ebay la vieta <_< (ma Ebay stesso se ne frega :angry:) :

[url="http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html"]http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html[/url]

Se notate c'è scritto:

[quote][i]Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay.[/i][/quote]

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


però non si può pretendere che e-bay controlli tutte le inserzioni!!!

se qualcuno lo farà notare, credo (e spero) che prenderanno provvedimenti.
io non sono iscritto a e-bay, quindi lo deve fare qualcun altro

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


EBay non farà niente per aste del genere. D'altronde la scorrettezza viene compiuta nel momento in cui il venditore ritira l'asta anticipatamente, non certo nel momento in cui annuncia di volerlo fare (se io dico "domani vado a fare una rapina" non è che possano mettermi in galera facendo il processo alle intenzioni).
Peraltro sono in parecchi che mettono annuncini del genere, anche se non sempre poi mettono in atto i lotro propositi, neppure quando il prezzo non raggiunge vette elevatissime. Conosco venditori che lo mettono di default in tutte le loro inserzioni, ma che poi non ritirano quasi mai l'asta, neppure se viene aggiudicata al prezzo di partenza. Io la ritengo una cosa antipatica, oltre che scorretta, e personalmente evito le aste in cui ci sono annunci del genere (figuriamoci, perdo tempo a seguire un'asta e poi me la ritirano sotto il naso... pfui). Se tutti facessero così, questi venditori smetterebbero di mettere questi annunci del piffero perchè non venderebbero più nulla...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]però non si può pretendere che e-bay controlli tutte le inserzioni!!!

se qualcuno lo farà notare, credo (e spero) che prenderanno provvedimenti.
io non sono iscritto a e-bay, quindi lo deve fare qualcun altro[/quote]

Anche se segnali cose come questa o come quella dell'altra discussione ebay non fa niente. La cosa assurda è che è proprio ebay a perderci... Mah :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.