Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
squalo2013

moneta romana

Risposte migliori

squalo2013

vorrei conoscere il valore di una moneta in argento  che presenta da un lato una quadriga, e dall'altro lato un Giano bifronte, ed è in ottime condizioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

queste sono le informazioni da fornire per richiedere correttamente identificazioni:

http://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

Senza foto é impossibile pronunciarsi. Potrebbe essere un falso, e valere zero, o una moneta autentica: in questo caso, dopo aver stabilito quale sia, se ne può determinare il valore anche grazie alla conservazione.

Sono importanti anche peso e diametro.

Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Salve , come giustamente spiegato da precedenti utenti , dovresti inviare foto del dritto e del rovescio della moneta , oltre alle caratteristiche fisiche : peso e diametro ; la tua moneta potrebbe valere se come dici "in ottime condizioni" , anche 300/400 euro , ma di contro 5/10 euro se fosse una copia in argento , zero se in altro metallo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

C'è poi un'apposita sezione per quanto riguarda le richieste di identificazione... al primo messaggio è sempre buona cosa (ed educazione) presentarsi e contestualizzare la richiesta con un paio di righe... 

e poi, mettendo brutalmente in google le parole chiave delle tua ricerca, ovvero la stringa "moneta romana quadriga giano bifronte" trovi già quel che cerchi! ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ramon_fonst

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

Come diceva mio nonno : "L'educazione non costa nulla, ma compra tutto"

Caro Squalo2013, benvenuto qui e in bocca al lupo per la moneta! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti