Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
guarracino

Comservare monete di scarso valore

Risposte migliori

guarracino

Salve a tutti,

in uno scatolo di latta conservo diverse monete che ho raccolto di ritorno da viaggi all'estero. Per lo più sono monete europee pre-euro, circolate e di scarso valore. Visto il potenziale interesse di mio figlio tra qualche decennio, non vorrei che il grado di usura peggiorasse col tempo.

Secondo voi vale la pena sistemarle in fogli portamonete, o se le lascio lì non cambia nulla, poi se la vedrà mio figlio se un giorno gli interesseranno?

Un saluto,

Luca

P.S.: poi sarà interessante quando passeranno la soglia dei 50 anni, forse dovrò fotografarle e fare una dichiarazione scritta... ma questa è un'altra storia...

Modificato da guarracino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins

ciao,

se sono in ambiente asciutto e non ci sono monete già ossidate in mezzo al mucchio non dovrebbero

correre eccessivi rischi.Certo catalogarle e sistemarle in fogli a taschine sarebbe l'ideale,ma se lo fai devi

prendere fogli di qualità onde prevenire ossidazioni.

Un saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarracino

ciao,

se sono in ambiente asciutto e non ci sono monete già ossidate in mezzo al mucchio non dovrebbero

correre eccessivi rischi.Certo catalogarle e sistemarle in fogli a taschine sarebbe l'ideale,ma se lo fai devi

prendere fogli di qualità onde prevenire ossidazioni.

Un saluto

Marco

Ciao Marco, grazie per la risposta.

La catalogazione vorrei farla fare a mio figlio, se e quando avrà voglia. Ora ha 13 anni, mostra segni di interesse (per la mia collezione "seria"), ma ancora non è molto "attivo".

Le lascio nella scatola allora, visto che non ne vedo di troppo ossidate.

Un saluto,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti