Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1901-valutazione


Risposte migliori

Salve a tutti!

Ieri durante il restauro di una vecchia FIAT 500 del 1935,di proprietá di mio padre dal 1980circa(acquistata da un anziano del nord Italia)ho rinvenuto tra le lamiere della portiera questa moneta da 5 lire,datata 1901 e ritraente il re Vittorio Emanuele III.

La moneta era chiusa in un sacchetto di seta e occultata tra le lamiere della portiera,chissá da quanti anni.

Vorrei avere qualche informazione e consigli da gente esperta del settore,soprattutto per capire se ne vale la pena contattare un consulente numismatico.

Peso:25g

Diametro:37.5 mm

Materiale:argento

Grazie a chi mi saprá dire qualcosa!

post-48521-0-38743000-1447180745_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


una Fiat 500 "topolino"?

 

quindi dovrò continuare a lavorare per il resto dei miei giorni?? :(

no...solo fino alla pensione  :lol:

purtroppo la moneta è una riproduzione abbastanza

grossolana,magari hanno bidonato il vecchietto o più

probabilmente qualcuno ha voluto fare uno scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente, sono patacche che si trovano a 5€ nei mercatini, probabilmente l'anziano l'aveva comperata pensando di fare un buon affare, ma in realtà il buon affare l'ha fatto chi gliel'ha rifilata.

Modificato da Roy Batty
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La tua moneta non e' neanche definibile un falso, tanto e' evidente che si tratti di una riproduzione.

Ma molto molto più interessante la Fiat 500 del 1935 del babbo! Perché non ci posti una foto?

E' off topic? Certo, ma l'occasione e' troppo ghiotta ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 1935 non c'era la 500.

io credo si riferisse alla fiat 500  "topolino" che è comunque

uscita nel '36...mah...magari era un prototipo come lo

scudo dell'uno  :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.