Vai al contenuto
IGNORED

Licinio II , moneta 320ad


gia333

Risposte migliori

Ciao @@gia333 

dovrebbe essere  un solido di Licinio II°, zecca di Antiochia; non riesco a capire se Terza o Quinta Officina:

Coniato nel 321–322, AV 5.27 g. DN VAL LICIN LICINIVS NOB C Draped and cuirassed bust facing. Rev. IOVI CONSER – VATORI CAES Jupiter seated facing enthroned on platform, holding Victory on globe in r. hand and sceptre in l.; in l. field, eagle with wreath in beak and in r. field, star. The platform inscribed SIC·V· / SIC·X·. In exergue, ·SMAN. C –, cf. 28. RIC 33
 

673456.m.jpg

E' d'oro....sull'autenticità non mi pronuncio...

Secondo il mio modesto parere, sono monete che andrebbero acquistate con perizia di autenticità

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm! E' vero che chi non risica non rosica, ma...con certe cifre in ballo...forse cercare di ottenere qualche verifica/certificazione o altro prima dell'acquisto può essere opportuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma se ti vendono 47000€ di moneta senza neanche una perizia lascerei perdere...descritta così é una situazione paradossale :D fosse autentica penso che il proprietario avrebbe qualche documentazione: non è una moneta che si trova per caso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno , giusto Matteo , la moneta era su subito.it ma la proprietaria non sapeva nulla di essa , cercava solo di venderla ... ma mi ha insospettito quando ho chiesto altre foto ( per capire se fosse reale ) ... mai pagare senza avere la certezza di non essere fregato !

Link al commento
Condividi su altri siti


@@matteo95 si, lo so, ma era per dire che il range di prezzo sarebbe stato inevitabilmente vicino ai 47000€ qualora la moneta fosse stata autentica. A conferma del fatto che la situazione è paradossale ora sappiamo anche che la moneta era in vendita su subito.it...è una moneta da migliaia di euro e chi ce l'ha lo sa quanto vale. Qualcosa non quadrava :D

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sto scoprendo ( da Aprile ) un mondo nuovo che è quello della numismatica , mi piace e mi fa piacere aver trovato questo forum dove confrontarmi con qualcuno che ne sa sempre più di me .

Link al commento
Condividi su altri siti


sto scoprendo ( da Aprile ) un mondo nuovo che è quello della numismatica , mi piace e mi fa piacere aver trovato questo forum dove confrontarmi con qualcuno che ne sa sempre più di me .

Su subito.it è meglio se compri qualche buon libro di numismatica.. Ma le monete, prendile su canali più sicuri ;)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Traferire la discussione nel settore imperiale....

Provvedo. 

Non l'avevo ancora fatto perché non sapevo, non conoscendo quel periodo, se fosse imperiale o provinciale ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.