Numbus Inviato 11 Novembre, 2015 #1 Inviato 11 Novembre, 2015 Ciao a tutti, ho da poco acquistato da un negozio di numismatica una moneta celtica che presenta pero' una incrostazione sulla sinistra che a mio parere ne rovina la facciata. Secondo voi vale la pena pulirla in qualche modo per togliere l'incrostazione o rischio di rovinarla? e se vale la pena, cosa posso usare? grazie a tutti Cita
giulira Inviato 11 Novembre, 2015 #2 Inviato 11 Novembre, 2015 sembra quasi suberata, quindi prima di fare qualsiasi cosa accertati sul tipo di metallo che vai a toccare. Cita Awards
ARES III Inviato 11 Novembre, 2015 #3 Inviato 11 Novembre, 2015 Concordo con @@giulira sembra suberata. Penso che nella sezione Restauro ti possano meglio indicare. Fino a quel momento goditela così com'è. Cita
Numbus Inviato 11 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2015 chiedo ai moderatori: c'è modo di spostare la discussione nella sezione restauro senza aprire un nuovo topic? Cita
ARES III Inviato 11 Novembre, 2015 #5 Inviato 11 Novembre, 2015 @@Numbus ho appena fatto la segnalazione. Fra non molto un moderatore-curatore la sposterà. Cita
MEDUSA51 Inviato 11 Novembre, 2015 #7 Inviato 11 Novembre, 2015 @@Numbus Discussione spostata in sez. conservazione e restauro. Cita Awards
mariov60 Inviato 11 Novembre, 2015 #8 Inviato 11 Novembre, 2015 Non è la mia monetazione ma anche a me sembra suberata per cui l'incrostazione di cui parli potrebbe affondare le radici nell'anima in rame della tua moneta. Dalle immagini (per quel che si vede e si intuisce) mi sembra che le varie concrezioni siano stabili per cui io non sveglierei il can che dorme...... Tienila d'occhio e goditela così come ti è piaciuta .... un saluto Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..