Sargantana Inviato 12 Novembre, 2015 #1 Inviato 12 Novembre, 2015 Buongiorno, volendo migliorare il grado di conservazione della moneta in questione nella mia collezione USA: Standing Liberty 1917 Type 1 mi è capitata sotto il naso questa. Alla fine ho pensato che se per caso dovesse arrivare ad un EF40 avrei fatto un affarone (ma anche con un grado inferiore :) ) e l'ho acquistata: Anche se è stata lucidata, più bella e dettagliata in mano rispetto alle foto. Allego 2 prove fotografiche. Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su stima e conservazione. Grazie! Cita
vathek1984 Inviato 13 Novembre, 2015 #2 Inviato 13 Novembre, 2015 Che bella questa tipologia...il tuo nuovo esemplare poi è in ottima conservazione...potrebbe essere un Extra Fine secondo il grado di conservazione made in USA, BB+ per noi...;) Per caso la provenienza è la baia italiana? Non era male neanche il precedente esemplare comunque...io ho un 1917 S, più difficile a trovarsi, ma è conservato molto peggio...:D Cita
slapdash84 Inviato 13 Novembre, 2015 #3 Inviato 13 Novembre, 2015 @@Sargantana bellssima davvero!! complimenti hai fatto davvero bene a prenderla, questi quarti di dollaro sono particolarmente ostici da trovare in condizioni accettabili, molto spesso si trovano usurati o addirittura con data illeggibile. Il tuo è integro e ancora fresco, sono convinto che con foto migliori arriverebbe forse anche a ridosso dello SPL... Cita
vathek1984 Inviato 13 Novembre, 2015 #4 Inviato 13 Novembre, 2015 Da notare gli ottimi dettagli dello scudo di Lady Liberty...peccato per la pulizia subita... Cita
Sargantana Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 13 Novembre, 2015 @@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa. Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca. @@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato. Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole. Cita
Giankyv Inviato 13 Novembre, 2015 #6 Inviato 13 Novembre, 2015 Complimenti per questa bellissima moneta.....tipologia che io adoro e come la tua non è facilissimo trovarle! Cita
vathek1984 Inviato 14 Novembre, 2015 #7 Inviato 14 Novembre, 2015 @@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa. Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca. @@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato. Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole. Diciamo che lo SPL italiano non corrisponde propriamente all'EF della scala Sheldon...anche perchè esiste anche il grado AU...About Uncirculated.. Cita
Sargantana Inviato 15 Novembre, 2015 Autore #8 Inviato 15 Novembre, 2015 Grazie @@Giankyv per il passaggio. Ok vathek allora posso catalogarla EF40 ... ... ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..