Vai al contenuto
IGNORED

USA: Standing Liberty 1917 Variety 1

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, volendo migliorare il grado di conservazione della moneta in questione nella mia collezione USA: Standing Liberty 1917 Type 1 mi è capitata sotto il naso questa. Alla fine ho pensato che se per caso dovesse arrivare ad un EF40 avrei fatto un affarone (ma anche con un grado inferiore :) ) e l'ho acquistata:

b47tNTc.jpgxiqT9gV.jpg

PggvyQn.jpgHiQTCKl.jpg

Anche se è stata lucidata, più bella e dettagliata in mano rispetto alle foto. Allego 2 prove fotografiche. Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su stima e conservazione. Grazie!

Inviato

Che bella questa tipologia...il tuo nuovo esemplare poi è in ottima conservazione...potrebbe essere un Extra Fine secondo il grado di conservazione made in USA, BB+  per noi...;)

Per caso la provenienza è la baia italiana?

Non era male neanche il precedente esemplare comunque...io ho un 1917 S, più difficile a trovarsi, ma è conservato molto peggio...:D

Inviato

@@Sargantana bellssima davvero!! complimenti hai fatto davvero bene a prenderla, questi quarti di dollaro sono particolarmente ostici da trovare in condizioni accettabili, molto spesso si trovano usurati o addirittura con data illeggibile. Il tuo è integro e ancora fresco, sono convinto che con foto migliori arriverebbe forse anche a ridosso dello SPL...

Inviato

Da notare gli ottimi dettagli dello scudo di Lady Liberty...peccato per la pulizia subita...

Inviato

@@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa.

Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca.

@@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato.

Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole.

Inviato

Complimenti per questa bellissima moneta.....tipologia che io adoro e come la tua non è facilissimo trovarle!

Inviato

@@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa.

Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca.

@@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato.

Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole.

Diciamo che lo SPL italiano non corrisponde propriamente all'EF della scala Sheldon...anche perchè esiste anche il grado AU...About Uncirculated..

Inviato

Grazie @@Giankyv per il passaggio. Ok vathek allora posso catalogarla EF40 ... ... ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.