piemitos Inviato 13 Novembre, 2015 #1 Inviato 13 Novembre, 2015 Come detto ieri sera avrei bisogno di pareri su questa moneta. Anzitutto l'identificazione: con i mezzi a mia disposizione sono riuscito a capire che si tratta di una moneta del giubileo 1750 (credo) ma quale? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dello scarso stato di conservazione e un suo potenziale valore... Chiedo scusa se sto postando monete di bassa qualità ma questo è quello che possiedo, per iniziare... Aspettando fiducioso vostre risposte, vi ringrazio in anticipo. Cita
anto R Inviato 13 Novembre, 2015 #2 Inviato 13 Novembre, 2015 (modificato) Benedetto XIV, quattrino zecca di Ravenna, Muntoni 714. Non si tratta del periodo che seguo, a meno che non si adi una grande rarità direi che potrebbe essere proposta sul mercato ad un prezzo intorno ai 10 euro. La conservazione la valuterei un MB scarso... Buona giornata, Antonio PS se mostrassi i miei primi acquisti (ma anche qualcosina che posto di recente non scherza eh) non saremmo molto lontani, anzi.. :good: L'importante è iniziare! Modificato 13 Novembre, 2015 da anto R 1 Cita
borghobaffo Inviato 13 Novembre, 2015 #3 Inviato 13 Novembre, 2015 (modificato) Zecca di Ravenna,quattrino 1750,emesso sotto papa Benedetto XIV, Muntoni,713 o 714. Ciao Borgho. Modificato 13 Novembre, 2015 da borghobaffo Cita
anto R Inviato 13 Novembre, 2015 #4 Inviato 13 Novembre, 2015 @@borghobaffo a me lo stemma sembra più quello del 710, che abbinato al rovescio con porta a timpano triangolare e 17 50 ai lati dà appunto il tipo 714...il 713 lo vedo con lo stemma molto più grande rispetto all'esemplare proposto... Cita
borghobaffo Inviato 13 Novembre, 2015 #5 Inviato 13 Novembre, 2015 @@borghobaffo a me lo stemma sembra più quello del 710, che abbinato al rovescio con porta a timpano triangolare e 17 50 ai lati dà appunto il tipo 714...il 713 lo vedo con lo stemma molto più grande rispetto all'esemplare proposto... Puo essere come dici tu, nessun problema! Ciao Borgho. Cita
piemitos Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2015 grazie mille per le rapide e precise risposte @borghobaffo@anto R Cita
Faletro78 Inviato 13 Novembre, 2015 #7 Inviato 13 Novembre, 2015 Ci mancherebbe di scusarsi della qualità delle proprie monete quando si inizia una collezione.... Non scherziamo. Stai tranquillo, importante è che tu ti diverta e impari, sul valore economico e conservazione mi trovo d'accordo con Anto R, saluti. Cita
Faletro78 Inviato 13 Novembre, 2015 #8 Inviato 13 Novembre, 2015 Ora ho collegato caro Piemitos.... Ti scusi qui della qualità delle tue papali ma hai quella Mantovana nell' altra discussione che è davvero bella ! Cita
piemitos Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #9 Inviato 13 Novembre, 2015 Si @sixtus78 io sto parlando delle papali che non sono in gran conservazione, altre sono più che belle. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..